Passa ai contenuti principali

Lettera di commiato alla Vicepresidente Rosanna Zari

Alla Vicepresidente del Consiglio
dell'Ordine Nazionale
dei Dottori Agronomi
e dei Dottori Forestali
dott. agr. Rosanna Zari
Roma

Cara Rosanna,
è doveroso un caloroso ringraziamento anche a te, e non solo nella veste di Vicepresidente del Conaf e per tutto ciò che hai fatto e fai quotidianamente, ma anche quale Coordinatrice del Dipartimento Conaf Comunicazione e Promozione Professionale.

Nei due anni che ci hanno visto collaborare proprio nella e sulla "comunicazione", abbiamo insieme veicolato informazioni, discusso strategie e proposto innovazioni; messo in cantiere progetti e discusso idee.

Abbiamo messo in cantiere il progetto dei "siti internet nazionali", con grafica e domini uniformati, abbiamo avviato, dopo averlo fatto con successo con l'Ordine di Catania, la comunicazione fra i referenti via Whatsapp, abbiamo dato nei social network i contributi alla nostra categoria professionale, e tutto ciò senza fermarci, ma confrontandoci sempre per migliorare.
E' stata una esperienza interessante, attraente e stimolante.

Eppure, nonostante tutto ciò, nonostante una attività di "comunicazione" frenetica su tutti i fronti, proprio su questa attività mi è stata tolta la fiducia alla fine del mandato da Presidente di Federazione.

Cara Rosanna, fino alla fine del mio mandato alla Presidenza dell'Ordine di Catania, ed insieme a tutto il Consiglio dell'Ordine, continuerò a collaborare attivamente con il Dipartimento Conaf Comunicazione e Promozione Professionale, per contribuire alla crescita professionale della nostra categoria, e per dare evidenza delle nostre competenze, spesso disattese o non conosciute.

Da Catania non ci fermeremo nella veicolazione delle informazioni, nell'innovazione del modo di condurre un Ordine Professionale, cosa che abbiamo fatto sin dall'inizio del nostro insediamento, ma cercheremo di fare sempre di più e meglio, perchè tutti i nostri colleghi vanno informati, seguiti, coinvolti e "coccolati".

In ultimo: ti ringrazio a titolo personale per la confidenza, per la professionalità e per il sorriso che hanno contraddistinto tutti i nostri incontri Istituzionali, anche nei momenti di grande impegno del Conaf, ma soprattutto la stima che hai avuto nei miei confronti, che al pari ricambio, non ultimo nella telefonata di ieri.

Cara Rosanna, a Catania sentiti pure "a casa tua". Ti aspettiamo sempre con piacere.

Corrado Vigo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...