Passa ai contenuti principali

L'era digitale

Da ieri sono irraggiungibili i siti internet istituzionali della Regione Siciliana, così come gli indirizzi email.
Un contenzioso che va avanti da tempo, e che ha già portato qualche mese fa ad una interruzione dei servizi offerti dalla Sicilia e-Servizi ...
Adesso nuovamente "tutto staccato" ... 
Mi chiedo: questo disservizio può configurarsi come interruzione di pubblico servizio, punibile ai sensi dell'art. 331 e 340 del Codice Penale???
Art. 331 - "Chi, esercitando imprese di servizi pubblici o di pubblica necessità, interrompe il servizio, ovvero sospende il lavoro nei suoi stabilimenti, uffici o aziende, in modo da turbare la regolarità del servizio, è punito con la reclusione da sei mesi a un anno e con la multa non inferiore a cinquecentosedici euro. I capi, promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da tre a sette anni e con la multa non inferiore a tremilanovantotto euro."
Art. 340 - "Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge [330, 331, 431, 432, 433] , cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno. I capi, promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni."

Commenti

  1. C'è già da un bel po un'inchiesta in corso, ma la Magistratura deve ancora vederci chiaro per stabilire se ci sono i presupposti per rinviare a giudizio qualcuno. Quindi tra sabotaggi e disservizi, bisogna aspettare ancora per trovare chi sarà costretto a Ingroiare il rospo.
    Nel frattempo il caos regna sovrano. Come solitamente tutto a discapito dei cittadini che pagano le tasse.......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...