Passa ai contenuti principali

Cultura della legalità e lotta alla corruzione

Segnalo questo incontro che si terrà domani pomeriggio, 15 gennaio, alle ore 18.00 alla Zelantea di Acireale.
Qui di seguito il comunicato ufficiale, che riporto in "copi/incolla".
Sarò presente.

Il Lions Club di Acireale apre l’anno solare 2016, quello in cui ricorrerà la celebrazione del cinquantesimo, con un convegno di rilievo che si terrà venerdì 15 gennaio, alle 18.00, nella Sala Cosentini della Biblioteca Zelantea di Acireale.

“Cultura della legalità e lotta alla corruzione” è il titolo dell’incontro, al quale interverranno come relatori la professoressa Nicoletta Parisi, Ordinario di Diritto Internazionale nell’Università di Catania e componente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, e il dott. Michelangelo Patanè, Procuratore della Repubblica reggente presso il Tribunale di Catania, socio del Lions acese.

L’incontro sarà moderato dal dott. Pietro Antonio Currò, giudice del Tribunale di Catania, past president di Acireale e componente del comitato etica e legalità del Distretto Lions Sicilia.

L’iniziativa è organizzata dal Lions di Acireale insieme all’Accademia di Scienze Lettere e Belle Arti degli Zelanti e dei Dafnici e alla Diocesi di Acireale che, con il Vescovo Mons. Antonino Raspanti promotore, ha avviato da alcuni anni un progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana sul tema della legalità.

Il referente per il progetto è il prof. Stefano Figuera dell’Università di Catania, socio del Lions acese. L’Accademia degli Zelanti e dei Dafnici ha una consolidata partnership con il Lions di Acireale.

Il 23 gennaio prossimo, infatti, in quella sede sarà ospitato il convegno distrettuale sul termalismo siciliano, organizzato dal delegato al tema prof.ssa Elena Di Blasi insieme al prof. Rosario Faraci, presidente del club di Acireale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...