Passa ai contenuti principali

“Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana”

Ricevo e pubblico.

Conferenza stampa di presentazione “Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana”



Giovedì 19 maggio ore 10,30. Aula Magna Arces. Vicolo Niscemi 5, Palermo
Abbiamo il piacere di invitarLa alla Conferenza stampa di presentazione del progetto “Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana” in programma il prossimo 19 maggio alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Alta Scuola ARCES Vicolo Niscemi 5 - Palermo.



Il progetto, promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e dall’Alta Scuola ARCEScon il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation, prevede corsi di formazione teorico/pratica altamente specializzanti volti alla formazione di manodopera da impiegare nei diversi settori del comparto agrumicolo, favorendo l’incremento dell’occupazione in Sicilia, la diffusione del concetto di responsabilità sociale nella filiera agrumicola e la creazione di forza lavoro spendibile anche in altri Paesi della sponda del Mediterraneo a vocazione agrumicola.

Verranno coinvolte diverse figure professionali qualificate, enti ed organizzazioni specializzate in accoglienza, cooperative sociali, i Consorzi di tutela DOP ed IGP e biologico ed i Soci del Consorzio di Distretto.

I corsi, della durata di 60 ore a titolo gratuito e a numero chiuso, sono rivolti a giovani, donne, immigrati, diversamente abili, persone con difficoltà di inclusione lavorativa in generale.

Il progetto prevede, inoltre, seminari di approfondimento e stage formativi presso le aziende del comparto agrumicolo siciliano.

Interverranno alla Conferenza Stampa:
Federica Argentati - Presidente Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Giuseppe Rallo - Consigliere Delegato ARCES
Vittorio Cino - Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia
Federico Quaranta - Conduttore Decanter Radio2

La invitiamo a confermare la sua presenza a:
info@distrettoagrumidisicilia.it
info@arces.it

Cordiali saluti
Federica Argentati - Presidente Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Giuseppe Rallo - Consigliere Delegato ARCES

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...