Passa ai contenuti principali

Candele accese per le vittime pugliesi

Oggi sospendo ogni pubblicazione di post sul blog col pensiero delle vittime del disastro ferroviario in Puglia, dove almeno 27 sono i morti ed oltre 50 i feriti.
Persone innocenti che andavano a lavorare, che andavano a trovare parenti, che si spostavano in una tratta, al pari di quella siciliana, vetusta, una tratta ferroviaria che evidenzia come la politica pensi al nord Italia con i doppi binari e treni ad alta velocità, ma si dimentica del sud lasciando le infrastrutture così per come sono state realizzate fra gli anni '60 e gli anni '70, con tratte monobinario e treni al limite della decenza.
E nonostante l'errore umano, la vera colpa di questi disastri ce l'ha chi non si è interessato dei nostri territori, lasciando, poi, famiglie spezzate, famiglie che si chiedono "perchè", famiglie che non avranno mai più pace.

Ed oggi questo blog osserva una giornata di silenzio in ricordo alle vittime di questa assurda strage, in cui la politica deve sentirsi colpevole.

Un abbraccio a tutte le famiglie, abbraccio che non darà sollievo, lo so, ma vuole essere una testimonianza della solidarietà, così come il messaggio che ho lanciato ieri su tutti i social network:
faccio appello a tutti i miei colleghi ‪#‎agronomi‬ della ‪#‎puglia‬ per ‪#‎donazionesangue‬
URGENTE Cercasi donatori di ‪#‎sangue‬ per feriti incidente ‪#‎treni‬.
Telefonare al numero 0808721014

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...