venerdì 5 agosto 2016

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - Vidimazione parcelle.

Ieri il "Bando fantasma", oggi il Bando della Misura 4.1, per il quale oggi si svolge un tavolo tecnico.
Nella bozza delle Disposizioni Attuative è spuntato un obbligo, da parte dei professionisti, della vidimazione delle parcelle.
Nella qualità di Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Catania ho scritto alla Federazione Regionale per contestare questa modalità espressa nelle disposizioni attuative, ed esprimo fortemente il mio pieno dissenso.
Qui sotto la lettera che ho trasmesso ieri anche a tutti i Presidenti degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Siiclia, al Presidente del Conaf dott. agr. Andrea Sisti, al dott. agr. Enrico Antignati ed al dott. for. Giancarlo Quaglia, entrambi del Conaf.
In serata, poi, è arrivata una lettera del Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Trapani, dott. agr. Giuseppe Pellegrino, che mi ha autorizzato a pubblicare.

Esprimo forti preoccupazioni sia per tutti i colleghi professionisti, ma anche per la compromissione delle attività delle Segretrie degli Ordini, delle Commissioni Parcelle, e dell'ulteriore balzello (il 2% sulle parcelle) che peserà sui professionisti.
Mi auguro che la Federazione Regionale, che ci rappresenta, faccia la voce forte.

Vi invito a leggere le lettere pubblicate in formato grafico qui sotto.







Nessun commento:

Posta un commento