Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020: Misura 4.3 - Il bando che c'è, e non c'è ...

Sulla home page del sito internet istituzionale del PSR Sicilia 2014/2020 si trovano pubblicate tutte le novità e tutti i bandi del PSR.
Nella sezione "Misure" > "Aiuti di Stato" è scritto in neretto:
"Nella presente sezione viene pubblicata la documentazione relativa alle misure/sottomisure/operazioni del PSR Sicilia 2014-2020 per le quali si applica la normativa unionale in materia di aiuti di Stato e che sono sottoposte a procedura di notifica o di comunicazione in esenzione dalla notifica ai sensi della pertinente normativa."

Di seguito, poi, è stato pubblicato, già da metà luglio:
Sottomisura 4.3 – Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura
Azione 1 – viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali. Interventi nel settore forestale.
DDG di approvazione disposizioni attuative
Disposizioni attuative
I documenti sono in attesa della definizione della procedura di comunicazione in esenzione dalla notifica ai sensi dell’art. 9 del reg. (UE) n. 702/2014.

Non si comprende, però, se il Bando è stato pubblicato per renderlo operativo o no, poichè se guardate bene sia il DDG che le Disposizioni attuative non riportano alcun numero di DDG nè la data.

Quindi il Bando c'è, ma non si può accedere???

Ci piacerebbe saperlo.

Qui sotto, in formato grafico, tutto il DDG e le Disposizioni attuative.















Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...