mercoledì 30 novembre 2016

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.2: il Bando

Ieri pomeriggio ho pubblicato, in formato grafico, il Bando della Misura 4.2 del PSR Sicilia 2014/2020 "“Sostegno a investimenti a favore della trasformazione - commercializzazione e/o  dello sviluppo dei prodotti agricoli”.
Oggi vediamo "in pillole" cos'è, a chi si rivolge ed eventuali criticità (alcune frasi sono in "copia/incolla").

Finalità
La Misura 4.2 "mira alla ristrutturazione e all'ammodernamento del sistema produttivo aziendale e agroalimentare, orientato al miglioramento del rendimento economico delle attività  e  al riposizionamento  delle  imprese  sui  mercati."

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva della Misura 4.3, così come si legge nelle Disposizioni Attuative, è complessivamente di  €. 148.000.000,00, ma in questo bando ne vengono messi a disposizione solo € 70.000.000,00.

Criteri di selezione
Per quanto riguarda i criteri di selezione, che ho già pubblicato nei giorni scorsi, all'interno del bando vengono nuovamente riportati.
Bisogna allegare le schede tecniche di auto-attribuzione dei punteggi, ma soprattutto dimostrarne con documentazione la veridicità.

Date di apertura del Bando
Le istanze possono essere presentate al portale SIAN dalla data del 05/12/2016 e fino alla data del 20/03/2017.
Come ormai prassi consolidata tutta la documentazione cartacea, poi, andrà presentata all'Assessorato Agricoltura, quini non all'Ispettorato Agricoltura.

Nota dolente:
Al Bando è stato allegato un PAI (Piano Aziendale degli Investimenti) in formato "pdf".
Il file allegato non è editabile, non consente l'inserimento di testo in "caselle", ma soprattutto non consente di effettuare gli appositi conteggi fra le varie tabelle.
Va tutto compilato a penna, o in alternativa va ridigitato ...
Non si comprende perchè l'Amministrazione non abbia reso disponibile quel PAI in "word" o similare, "excel" o similare, ma lo abbia reso disponibile solo in "pdf blindato".

Siamo alle soglie del 2017 ... trasmettiamo intere CTU ai Tribunali attraverso il PCT (Processo Civile Telematico), con documenti firmati digitalmente ... trasmettiamo per PEC documentazioni ai vari uffici regionali ... eppure ... il PAI della Misura 4.2 è in "pdf blindato" da compilare a penna!

Mah!!

Nessun commento:

Posta un commento