Passa ai contenuti principali

I rimborsi del sisma '90

Ieri uno sciame sismico ha interessato la zona del catanese, e la cosa mi ha fatto ricordare al sisma del 13 dicembre 1990, il così detto "terremoto di Santa Lucia", che interessò pesantemente la zona di Carlentini, ma che venne avvertito in tutta la Sicilia orientale.
Da allora il Fisco per ben 26 anni continuativi ha preso in giro le persone, per i famosi rimborsi di quanto pagato e non dovuto per effetto delle varie sospensioni ed agevolazioni.
Questa vergognosa storia dei rimborsi va avanti da 26 anni ... e nel frattempo c'è chi è andato in pensione, chi è morto, eppure il Fisco è sempre lì ... "in piedi" ... con in cassa soldi che non avrebbe dovuto avere, e che, comunque, avrebbe dovuto già rimborsare da tempo.
E se mai lo farà ... terrà conto della rivalutazione e degli interessi legali o ... rimborserà solo la quota capitale?

Europa dove sei che non ti vedo.

Commenti

  1. Buongiorno,volevo comunicare che in alcuni casi (compreso il mio) il fisco ha cominciato a pagare il dovuto.Se vi interessa andate a vedere il link https://legalworldkey.blogspot.com/
    saluti

    RispondiElimina
  2. perche uff.delle entrate non vuole rimborsare il dovuto ma i nostri politici dove stanno le poltrone sono comode e nonointeressa a nessuno perche si sono frecati isoldi nostri.

    RispondiElimina
  3. perche uff.delle entrate non vuole rimborsare il dovuto ma i nostri politici dove stanno le poltrone sono comode e nonointeressa a nessuno perche si sono frecati isoldi nostri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...