Passa ai contenuti principali

I rimborsi del sisma '90

Ieri uno sciame sismico ha interessato la zona del catanese, e la cosa mi ha fatto ricordare al sisma del 13 dicembre 1990, il così detto "terremoto di Santa Lucia", che interessò pesantemente la zona di Carlentini, ma che venne avvertito in tutta la Sicilia orientale.
Da allora il Fisco per ben 26 anni continuativi ha preso in giro le persone, per i famosi rimborsi di quanto pagato e non dovuto per effetto delle varie sospensioni ed agevolazioni.
Questa vergognosa storia dei rimborsi va avanti da 26 anni ... e nel frattempo c'è chi è andato in pensione, chi è morto, eppure il Fisco è sempre lì ... "in piedi" ... con in cassa soldi che non avrebbe dovuto avere, e che, comunque, avrebbe dovuto già rimborsare da tempo.
E se mai lo farà ... terrà conto della rivalutazione e degli interessi legali o ... rimborserà solo la quota capitale?

Europa dove sei che non ti vedo.

Commenti

  1. Buongiorno,volevo comunicare che in alcuni casi (compreso il mio) il fisco ha cominciato a pagare il dovuto.Se vi interessa andate a vedere il link https://legalworldkey.blogspot.com/
    saluti

    RispondiElimina
  2. perche uff.delle entrate non vuole rimborsare il dovuto ma i nostri politici dove stanno le poltrone sono comode e nonointeressa a nessuno perche si sono frecati isoldi nostri.

    RispondiElimina
  3. perche uff.delle entrate non vuole rimborsare il dovuto ma i nostri politici dove stanno le poltrone sono comode e nonointeressa a nessuno perche si sono frecati isoldi nostri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...