Passa ai contenuti principali

Le favole di Peter Pai: la FAQ sconosciuta

Per la serie "le favole di Peter Pai", oggi il secondo episodio: "la FAQ sconosiuta".

C'era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un tale "Corto Maltese", che aveva tanti interrogativi da fare a Mago Merlino.
Prese carta e penna e cominciò a scrivere le sue FAQ (finalmente avrò qualcosa in risposta).
Ma per ogni FAQ che scriveva, la stessa ne faceva scaturire un'altra.
Si fermò a pensare e disse fra sè e sè: "ma qui una FAQ tira l'altra" ...
Mandava le FAQ che trovava, ma niente: nessuno che gli desse conto.
Lui non si perse d'animo e scalò la vetta più impervia che conosceva, e da quel "pizzo di montagna" cominciò a gridare "Peter PAI, Peter PAIIIIII".
Gridò talmente forte che  l'eco durò per tutto un mese ...
Peter PAI, che era intento a riposare e guardare le stelle cadenti, sentì questo grido e tentò di avvicinarsi a Corto Maltese, che, però, nel frattempo era stato già avvicinato da Cenerentola.
Peter PAI stette a debita distanza ed ascoltò le parole che Cenerentola propinava a Corto Maltese :"tieni", diceva, "ecco una FAQ fresca fresca che ti aprirà le porte delle risposte, rinchiuse tutte a Corte; questa FAQ che ti consegno è magica, è <la mamma di tutte le FAQ>".
Corto Maltese non sapeva come ringraziare Cenerentola, la quale sparì velocemente.
E mentre Corto Maltese stava per scartare e leggere la FAQ, il cielo iniziò a scurirsi, le nuvole ad addensarsi; lampi e saette prepotentemente si avvicinarono a lui, che si vedeva sempre più assediato da uno strano maltempo ... riottoso e stagnante.
Ecco che Peter PAI, scoperto l'inganno di Cenerentola, gli venne in soccorso, prese la "mamma di tutte le FAQ" e la distrusse colpendola con una stellina ardente, dicendo a Corto Maltese "ma che hai fatto? hai preso la FAQ avvelenata che ti ha dato Cenerentola? Se avessi letto una sola di quelle parole di quella FAQ saresti diventato di sale, e se l'avessi letta tutta d'un fiato saresti finanche sbriciolato per terra".
Corto Maltese, intirizzito, sgranò gli occhi, cominciò a sudare freddo e disse "grazie Peter PAI", mi hai salvato la FAQ anche questa volta".

E Peter PAI volando via disse "ricorda ... non accettare FAQ dagli sconosciuti..."

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...