sabato 14 gennaio 2017

Le favole di Peter Pai: mamma ho perso la FAQ

Inauguro oggi "Le favole di Peter PAI", con una serie di brevi episodi ... ogni riferimento a persone e cose non è puramente casuale.

Primo episodio: "Mamma ho perso la FAQ".

C'era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un piccolo agricoltore, tale "Corto Maltese" che pensava di poter rifare la propria azienda agricola, ormai segnata dal tempo.
Così decise di informarsi su come avrebbe potuto realizzare il proprio sogno.
Girando e rigirando su internet, si imbattè in mirabolanti promesse, ma scevro da ogni pregiudizio decise che avrebbe dovuto contattare Peter Pai, così da essere sicuro che sarebbe riuscito nella sua impresa.
Il caso volle che durante la ricerca incontrò Mago Merlino, il quale mostrò la sua potente bacchetta magica, e lo invitò a corte per fornirgli ciò che lui di più desiderava ormai da tempo.
Arrivato a corte il piccolo Corto Maltese incontro un labirinto infinito, a più piani, che non aveva mai visto e pensò di superarlo.
Ma dopo un mese era ancora lì, a girare e rigirare senza trovare l'accesso a corte, ma purtroppo nemmeno più l'uscita.
Unica "via d'uscita", pensò, mando una FAQ in una delle 357.325 buche delle FAQ disseminate in giro per il labirinto, e nelle quali c'era scritto "se fuori dal labirinto vuoi andare, una FAQ devi mandare".
Così il piccolo Corto Maltese si prese di coraggio e scrisse una bella FAQ, non tanto lunga, ma nemmeno tanto corta; "quel che basta per chiedere come fare per uscire da qui" disse fra sè e sè.
Passarono le ore, passarono i giorni, passarono le settimane, passarono i mesi, passarono gli anni, ma nessuno da Corte dava risposte al povero Corto Maltese, che ogni giorni cercava nella buca delle FAQ più vicina la risposta.
Era così scoraggiato, ormai, che Corto Maltese alzò gli occhi al cielo ed invocò alla madre, ormai non più in vita, "Mamma ho perso la FAQ".
Non passarono nemmeno dieci minuti che ... da quella invocazione spuntò dal nulla Cenerentola ... che ... prese per mano Corto Maltese e lo portò via "ti porto in Europa", gli disse ... ed i due sparirono come immersi nella nebbia ...

Da allora nulla più sappiamo nè di Corto Maltese, nè della FAQ ...

3 commenti:

  1. Dottor Vigo davvero sembra di rivivere la favola"Sicilia".lei e veramente unico riesce sempre a trovare le parole giuste.anche i nostri politici cmq sono unici.riescono a raccontarci ogni giorno una favola diversa.sono bravissimi

    RispondiElimina
  2. E intanto grossi Lupi famelici, indossato già il vello di candidi agnellini, stanno lì, in agguato pronti a mangiarsi tutte le merendine.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio a panza china ca a panza vacanti.

      Elimina