Passa ai contenuti principali

Ospedale Cannizzaro: la buona sanità

Leggiamo di tutto e di più sulla malasanità.
Ma mai una parola sulla buona sanità.
La mia esperienza quale paziente ricoverato in otorinolaringoiatria può ritenersi ottima, sotto tutti i punti di vista.
Tralascio il decorso postoperatorio che è stato ovviamente sofferente, ma ho trovato medici preparati ed educati, infermieri educati e disponibili.
Tutti si sono messi a disposizione, tutti.
Anche in sala operatoria, quel che mi ricordi prima della anestesia regnava un clima accogliente, con personale che avevamno sempre un sorriso che contrastava la mia evidente paura.

Ringrazio il dott. Salvo Pricoco, e tutta l'equipe del primario dott. Vincenzo Saita.
Il mio orecchio destro, sceso al 20% dell'udito, torna a trasmettere al cervello suoni.
Sono emozionato, e contento.
È dal 1985 che trascino questa operazione.
Era arrivato il momento di farla.

Ringrazio pure il dott. Igo La Mantia per l'assistenza che mi ha dato negli ultimi anni, anche se il latitante sono stato io.

Commenti

  1. Comprendo benissimo sia il suo stato d'animo che tutto il decorso, visto che ne ho esperienza diretta con mio padre che per anni ha fatto la spola tra Catania e Verona per seri problemi di udito.(Sente solo da un orecchio e per giunta al 40%)


    Buona convalescenza...

    Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  2. Bentornato dottor Vigo buona convalescenza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...