mercoledì 11 gennaio 2017

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 10° puntata

Decima richiesta FAQ trasmessa questa mattina all'Assessorato Agricoltura della nostra regione, relativa al PST (Produzione Standard Totale) ed alla inadeguata ed antiquata tabella INEA con la quale "calcolare" le soglie di accesso alla Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, o se vogliamo abbreviare al "bando settimino".

Sorgono spontanee domande sull'applicazione della Tabella INEA e sul PST ... e vi invito a leggere la FAQ di questa mattina perchè l'applicazione della Tabella "sic et simpliciter" che "in modo piatto" parametra le colture da Cuneo a Trapani ...

Ma nonostante l'evidente discrasia indicata, nonostante le criticità e le incongruenze del Bando, l'Amministrazione non solo non risponde alle FAQ, ma silentemente fa scorrere il tempo dalla data di apertura del Bando.

E se non risponde alle FAQ come si può programmare una progettualità con evidenti incertezze?
Con oggi, infatti, sono dieci (10) le FAQ irrisolte che ho trasmesso ... 

Il "bando settimino" passerà alla storia, come è passato alla storia il "bando siccagno" (risolto dopo essermi beccato dall'Assessore in un articolo su LA SICILIA la frase che "seminavo paura", ma risolto dopo che ho sollevato mediaticamente il problema), e come è passato alla storia il "bando sveltina", ovvero un bando OCM dalla durata di una settimana.

A volte mi chiedo se tutte queste corbellerie (per dirla pulita) le fanno per vedere se "siamo attenti" e li critichiamo, o se amano farsi ridere addosso, o se amano farsi scrivere sul mio blog.



Nessun commento:

Posta un commento