martedì 10 gennaio 2017

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 9° puntata

Questa mattina ho trasmesso la nona richiesta FAQ sul "bando settimino" della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020.

E' una richiesta di chiarimenti per la redazione del contratto professionale da allegare alle istanze, quale documentazione essenziale.

Si richiede, in particolare, di consentire di allegare una "lettera di incarico" o un "disciplinare di incarico", in luogo del costoso contratto, per il quale l'Amministrazione non indica chi dovrà sostenere i costi, e se questi ultimi sono pure da considerarsi spesa eleggibile per la rendicontazione.

Insomma una delle tante, tantissime incongruenze e criticità del Bando Settimino, e per il quale ho richiesto ben cinque volte il ritiro ... ma niente! L'Amministrazione non ritiene di tornare indietro sui suoi passi, anche innanzi all'evidenza ... si sbaglia e si persevera ...

Delle precedenti otto richieste ... nessuna risposta ...

p.s.: ieri un "pentito assessoriale" mi ha mandato un messaggio nel quel scriveva "ma quanto dura questa richiesta FAQ? C'è molto nervosismo".
Gli ho risposto "in tutto ne ho 35, ma se ne aggiungono ogni giorno altre, trasmesse da colleghi e dopo interlocuzione con gli agricoltori".
Poi in altro messaggio ho scritto "Le FAQ sono come i rotoloni Regina , non finiscono mai!"




... continua ...

4 commenti:

  1. Quando la "CAMURRIA" è usata a fin di bene, spesso dà buoni frutti....
    Insista Dott. Insista!.....
    Una FAQ al giorno toglie il "settimino " di torno.... o almeno si spera.
    Comunque anche se vengono risolti tutti i dubbi, resta il fatto che, a mio avviso, questo Bando resta una "........." dedicata a pochi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlare tanto per? o argomentare quello che si dice ?
      bando dedicato a pochi?
      mi può spiegare?
      grazie.

      Elimina
  2. Ma l'ordine professionale a livello regionale cosa fa? cosa ne pensa? Non si vede chiaramente che il bando fa acqua da tutti i lati? L'applicativo web (che a mio parere, se devo ricopiare sempre gli stessi dati contenuti nel fascicolo aziendale, è un ulteriore perdita di tempo) a che punto è? perchè si trincerano dietro un silenzio che non ci dovrebbe essere?

    RispondiElimina