giovedì 23 febbraio 2017

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.3.1 - sul successo che non c'è

Una breve considerazione sulle dichiarazioni dell'Assessore all'Agricoltura della nostra regione, on.le Antonello Cracolici, relative alla Misura 4.3.1 del PSR Sicilia del PSR Sicilia, quella Misura che è relativa alla "Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali".
Premetto che era stata richiesta una proroga, non accordata.

L'Assessore nella sua pagina Facebook dichiara (in copia/incolla):
220 istanze presentate. Sconfitti i teorici delle proroghe
220 istanze presentate per il bando sulla viabilità rurale. Sconfitti i teorici delle proroghe. Un successo che mette la parola fine a quanti volevano la proroga malgrado, come si è dimostrato, il sistema abbia funzionato.” 

Caro Assessore, 220 istanze sono nulla, perchè in Sicilia ci sono 390 comuni, quindi è stata presentata meno di una istanza a comune e, quindi, un numero irrisorio, perchè non solo ci sono comuni che non hanno presentato istanza, ma moltissimi privati, che avevano richiesto la proroga, non hanno potuto presentare e istanze.
E facendo una suddivisione numerica, per esempio, sulla provincia di Catania, suddividendo il numero delle istanze per il numero delle provincie si ottiene un numero risibile di circa 24 istanze per provincia (220/9), e se consideriamo che la provincia di Catania ha 58 comuni ... ebbene non è stata presentata nemmeno una istanza a comune con un deficit/comune di 34 istanze ...

Non mi pare ci sia il successo dichiarato.

Nessun commento:

Posta un commento