martedì 14 febbraio 2017

Sulle FAQ del bando settimino, 2° puntata - la FAQ a fisarmonica

Oggi avrei dovuto continuare l'esame FAQ dal "quesito FAQ" n. 2 del bando settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, ma la segnalazione di un collega (che ringrazio) mi ha fatto "catapultare" al "quesito FAQ" n. 49.

E, quindi, oggi vi presento

La FAQ a Fisarmonica

ovvero la FAQ che si allarga e si restringe a piacimento ...

Ecco cosa è stato pubblicato nelle FAQ n. 1 del 06/02/2017:
Ma dopo due giorni, l'Amministrazione pubblica le FAQ n. 2, quelle del 08/02/2017, e magicamente, a mò di fisarmonica, ecco cosa appare al medesimo quesito n. 49:
Quindi per il medesimo quesito l'Amministrazione il giorno 6 febbraio ha risposto una cosa, il giorno 8 di febbraio ne ha aggiunta un'altra.
E mi domando: ma per ogni documento FAQ che viene pubblicato, dobbiamo rileggere tutto per vedere se ci sono modifiche delle modifiche?
Ma come possiamo lavorare così?
E se un collega avesse preso per buona la risposta del 6 febbraio e, di conseguenza, il medesimo giorno avesse fornito la risposta d un imprenditore dicendo "nel caso di iniziative presentate da giovani agricoltori", poi dopo due giorni si sconfessa richiamandolo per dirgli "Questo investimento è attivabile esclusivamente nell’ambito del Pacchetto Giovani".

Quindi alle prossime FAQ ... dovremo di nuovo giocare a "trova le differenze"?

E meno male che ancora c'è chi sostiene che "il bando è perfetto" ...

La FAQ a FISARMONICA ... questa è nuova, da annoverare per il futuro, al pari del "bando sveltina", del "bando siccagno" e del "bando settimino"!

Nessun commento:

Posta un commento