Passa ai contenuti principali

La posta elettronica ed i servizi aggiuntivi

Da qualche giorno il servizio più usato al mondo di posta elettronica, Ganil della società Google, ha ampliato la capacità di ricezione degli allegati portandola da 25 Mb a 50 Mb.
Rimane invariato il limite dei 25 Mb in uscita.
Ma rimane, purtroppo, invariata la capacità complessiva dell'intera piattaforma gratuita di Google, che comprende la posta elettronica di Gmail, il servizio cloud di Drive ed anche il servizio di archiviazione foto: tutto in soli 15 Gb, che oggi, con un mondo digitale in continua espansione, rimane troppo "stretto". L'ampliamento dello spazio è a pagamento.
Infatti per ottenere 100 Gb si pagano 1,99 euro/mese, 1 Tb 9,99 euro/mese, 2 Tb 19,99 euro/mese, 10 Tb 99,99 euro/mese, 20 Tb 199,99 euro/mese ed infine 30 Tb 299,99 euro/mese.

Altri gestori di servizi di posta elettronica, invece offrono spazi e prezzi diversi:
- Yahoo: l'email di Yahoo ha una capacità di archiviazione gratuita di 1 Tb, ma non dispone di altri servizi aggiuntivi.
- Outlook (ex Hotmail): l'email della Microsoft ha una capacità illimitata, infatti non c'è un "contatore" che ci avvisa della percentuale di memoria utilizzata, ed al servizio email aggiunge anche un servizio di archiviazione (cloud) "Onedrive" della capacità complessiva (gratuita) di 5 Gb; in aggiunta a questo spazio "base" possono essere sottoscritti piani diversi: 50 Gb 2 euro/mese, 1 Tb 7 euro/mese e 5 Tb 99 10 euro/mese.

Infine, ma non ha il servizio email integrato, il servizio di archiviazione "cloud" più conosciuto è Dropbox, che ha una capacità complessiva di 2 Gb gratuiti, ampliabili a 2 Tb al costo di 10 euro/mese e senza limite al costo di 15 euro/mese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...