Passa ai contenuti principali

Apocalypse WebPSA, 1° puntata

Non so nemmeno da dove cominciare, in considerazione delle innumerevoli incongruenze del Bilancio Semplificato CREA e del WebPSA, che mostra già le sue inefficienze.
Però l'Assessore continua a dire che il Bando Settimino è perfetto, ed a ruota lo segue anche il Dirigente Generale!

Ieri inserendo i dati, per l'ennesima volta e sempre gli stessi, nel WEB PSA, ecco che alla "procedura di controllo" mi veniva comunicato un errore.

Torno indietro, verifico tutto; nonostante fosse tutto a posto, l'errore continuava a persistere.
Dopo "appena" 38 minuti e 46 secondi (cronometrati) scopro il perchè dell'errore.
Questo geniale, per modo di dire, WebPSA rileva l'errore SEMPRE se fra la situazione introitata ANTE e quella introitata POST non si aumenta il numero degli occupati!
Ho dovuto inserire un occupato in più per poter far andare avanti il sistema!!!
Coooooooosaaaaaaaaaaaa?

Ma caro dott. Cimò .... in caso di un reimpianto di agrumeto, per esempio, non ci sono occupati in più fra l'ANTE ed il POST ... gli ettari ante/post rimangono gli stessi e gli stessi rimangono gli occupati!

E nonostante nella licenza d'uso si espressamente vietato l'utilizzo per i fini per i quali ci fate utilizzare questo strumento, mi spieghi pure come e perchè dobbiamo inserire dati palesemente FALSI!

Mi spiace solo che il dott. agr. Vito Sardo non c'è più: avrebbe sciorinato le parole più "colorite" che conosceva ...

E domani continua con altre "bellissime" novità!

#bandosettimino
#bandoperfetto
#webpsadelpiffero

Commenti

  1. Egregio Dott., ma come non lo sà?!...
    L'occupato in più è d'opuo... eh!!!
    La procedura di inserimento, è annoverata tra quelle.... "col morto".

    RispondiElimina
  2. A parte lavorare di sabato, domenica e nottate per definire le pratiche (cosa a cui per altro ci hanno abituato da tempo), quello che mi fa più rabbia e che a fronte del tempo che ha perso l'amministrazione per mettere in piedi questo PSR (ricordo che NON PER COLPA NOSTRA sono andati persi tre anni di programmazione) la stessa oggi si impunta, con un arroganza che non ha uguali, infilando la testa sotto la sabbia di fronte all'evidenza della segnalazione di problematiche tangibili (e che ritengo apriranno la strada ad una marea di ricorsi).
    L'ultima provocazione è la pubblicazione del PSA online ad appena 10 giorni dalla scadenza della domanda informatica (che già, di per se se, ci porta fuori dagli studi - impedendoci di lavorare- per andare presso i CAA per compilazione).
    VERGOGNA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...