Passa ai contenuti principali

Il G7 e le "scaffe" - commento

Riporto un commento lasciato da un lettore del blog sul post di ieri del G7 e le "scaffe".

Ormai di "scaffe" non se ne contano più da quante ve ne sono.
Ci sono alcune strade provinciali che in termini di buche non hanno più nulla da invidiare alle strade di campagna (interpoderali) che per percorrerle si ha la sensazione di essere in un circo o nella migliore delle ipotesi "ai giochi senza frontiere". 
Evita una buca/scaffa e te ne ritrovi davanti altri due o tre, sempre che l'autovettura che ti viene di fronte, a sua volta impegnata a scansarle, non ti venga di fronte.(an facci!)
Per lavoro giro tutta la Sicilia e ne vedo di ogni dove. Dalle mie parti rispetto alla zona dell'ennese è il "paradiso"
Ora c'è da chiedersi perché si paga questo benedetto "bollo/tassa" se poi gli ammortizzatori, cerchioni e gli pneumatici vengono sistematicamente decollati.
Scomparse le province, i comuni devono farsi carico di sistemarle(grazie a l'Imu, anche agricola, che paghiamo salata ma non solo) con il risultato che nemmeno i rattoppi durano talmente le buche sono vaste.
Altro che Europa non ti vedo, qui fra un po' scompare anche il manto stradale, questo sconosciuto.
Sommessamente, mi si lasci passare il termine:"è una vergogna!!!"
Per lavoro ho anche percorso le strade del nord e segnatamente il nord est, ebbene uno si "asciala" a guidare e persino la segnaletica orizzontale viene frequentemente rinnovata, qua non si sa più cosa sia, è scomparsa e la potrebbero cercate pure "a chi l'ha visto" senza risultati però.
Quindi di cosa stiamo parlando? la domanda è retorica - 
Tasse= servizi per il cittadino? Ma quando mai!
Ma poi questo benedetto federalismo fiscale è stato la rovina, tasse alle stelle che non si abbassano mai ma aumentano.
Quando si va a votare, date un voto di opinione e non di favore perché alla fine se ci ritroviamo in queste condizioni la colpa è pure nostra.

Saluti
Marco

Commenti

  1. Concordo al 100%, sopratutto su quanto asserito nell' ultimo paragrafo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...