Passa ai contenuti principali

La favola delle auto gemelle

Immaginate due auto gemelle, cioè costruite insieme, posteggiate nel piazzale di una fabbrica tedesca.
Una dice all'altra "dove vai tu?"
E l'altra risponde "in Sicilia".
La prima "ah, bello, non ti arrugginirai mai, mi hanno detto che lì non piove quasi mai"
La seconda risponde "però pensa quante buche dovrò scansare, che fatica dovrò fare con gli ammortizzatori, e poi come dovrò far lavorare il condizionatore d'aria"
La prima le risponde "e pensa a me resto in Germania, e prenderò freddo e pioggia; però i miei ammortizzatori rimarranno come nuovi, ma il sale delle strade attenterà alla carrozzeria".
La seconda propone, a questo punto di reincontrarsi dopo dieci anni.
Passano i dieci anni e ... la prima auto (quella rimasta in Germania), pulita di tutto punto, e come fosse ancora nuova, non vede arrivare la seconda e comincia a chiedere ... ed ecco che arriva una lontana parente che era finita in Emilia Romagna ... ed affannata dice alla prima auto "sai ... almeno 5 anni fa l'auto andata in Sicilia l'ho vista nei pressi di un pronto soccorso (leggasi officina) e mi ha detto che se ti avessi incontrata ti avrei dovuto dire che ormai era messa così male negli ammortizzatori, nei bracci delle sospensioni, nella scatola dello sterzo, che a breve l'avrebbero rottamata"
La prima auto si mise a piangere ... si guardò allo specchio e disse "ma se io sono ancora quasi nuova, com'è possibile che in Sicilia è già stata distrutta la mia gemella?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...