Passa ai contenuti principali

Le confezioni della frutta

Cambiano le abitudini alimentari, cambia il modo di mangiare.
Assistiamo ad un rinnovato modo di acquistare i prodotti alimentari, soprattutto l'ortofrutta, con la sempre più crescente richiesta dei prodotti di IV e V gamma, che consentono, nonostante siano molto più costosi dei prodotti originari venduti tal quali, di avere un prodotto immediatamente disponibile ed utilizzabile.
E cambia anche il "packaging" e le quantità inserite all'interno di esso: qualche giorno fa, infatti, notavo come vengono vendute confezioni di n. 4 kiwi, n. 6 albicocche, n. 2 zucchine, ecc., lasciando che il consumatore venga velocemente indotto all'acquisto del "pacchetto" di un qualsivoglia prodotto ortofrutticolo.

Commenti

  1. Sono cambiate le abitudini?! Diciamo che sono venute a mancare le nonne e le mamme che ci facevano trovare il piatto pronto a tavola. È solo la mancanza di voglia e volontà (in dialetto siciliano Lagnusia) di lavare e tagliare due foglie di lattuga che induce a utilizzare certi prodotti. Ho visto in vendita confezioni di arance vendute a spicchio..... ma si può!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Ciccio, certo il marketing deve sempre proseguire verso il primis target del profitto e dunque...

      Saluti
      Marco

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...