Passa ai contenuti principali

Ancora caldo in arrivo

Dopo le trascorse giornate di temperature miti, ecco che ritorna il caldo, quello vero.
Da oggi è previsto un rialzo delle temperature, con picco di 39/40°C nella giornata di sabato; lunedì si supereranno i 42/43°C, poi nuovamente un leggero ribasso.

E di piogge ... non se ne parla, ma di siccità .... nessuno ne parla ..., non siamo al nord!!



Commenti

  1. Infatti!! Della nostra siccità nessuno ne parla. Forse nell'immaginario collettivo si pensa che parlare della siccità siciliana significa fargli pubblicità turistica gratuita. Forse, a causa di una comica commedia degli anni 80, parlare di siccità in Sicilia viene messo al pari dell'eruzione dell'Etna e all'intenso caos delle grandi città....(Il Traffico). Forse la siccità da noi risulta essere una nostra esclusiva caratteristica intrinseca. Caratteristica senza la quale la Trinacria perde di peculiarità....... Forse..... O forse no!
    E intanto la politica pensa alle elezione e a come sfruttare l'arrivo dei migranti.
    Le università si limitano ai programmi ministeriali. E non per ultimi l'esercito di tecnici professionisti del settore, risultano distratti dalla "frenesia alimentare", come piragna in una pozza d'acqua in cui è caduto un prosciutto di nome P.S.R.
    P.S. di questi ultimi non tutti per fortuna.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...