Passa ai contenuti principali

Saldo "bio"

Oggi solo questo post, con l'indicazione di tre numeri:

2015  2016  2017

Sono le annualità che le aziende agricole, eccezion fatta per qualche acconto, attendono quale pagamento delle misure "bio" del PSR Sicilia 2014/2020.

E come diceva Warren Beatty "il Paradiso può attendere" ... l'Europa pure ...

Commenti

  1. E nessuno si muove.stiamo crollando soldi non ce n'e' ma nessuno alza un dito.popolo di dormiglioni

    RispondiElimina
  2. Per cio' che riguarda il PSR Sicilia ,solo proclami in vista delle elezioni. Agea trattiene i nostri soldi ingiustamente. VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  3. MA IL RUOLO DA PARTE DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (cia,coldiretti etc)LE AZIENDE IN SICILIA SONO ORMAI AL COLLASSO SICCITA',PREMI AGEA NON PAGATI DAL 2015 BANDO 2015 BIOLOGICO,MISURA 13,MISURA 12 NON HO VISTO UNA PROTESTA DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI

    RispondiElimina
  4. In calabria siamo nella stessa situazione, solidarierà a voi fratelli siciliani

    RispondiElimina
  5. buongiorno notizia restituzione disciplina finanziaria ? avevo letto una circolare agenzia che stavano predisponendo i calcoli per la restituzione come l'anno scorso entro settembre 2017 saluti

    RispondiElimina
  6. salve novità pagamento bio Puglia 2016 ? misura 11

    RispondiElimina
  7. relativamente alle domande misura 11 sicilia le domande presentano anomalie che gli ispettorati non riescono a sistemare in quanto il sistema non funziona e non riescono nemmeno ad entrarci. Agea ha delegato quest'ultimi alla istruttoria.
    Agea e l'assessorato sono consapevoli di cio' e nonostante tutto dicono che stanno per pagare le domande.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo è proprio questo,AGEA ha implementato un nuovo sistema informatico che ha di fatto bloccato tutte le erogazioni,oggi ha trasferito le domande cartacee ai varii ispettorati bloccando ulteriormente le domande in quanto i nostri funzionari non hanno le competenze,informatiche,per la risoluzione delle presunte"anomali".

      Elimina
  8. e quindi???? andiamo e li buttiamo tutti giù dalla finestra? Che ne dite?

    RispondiElimina
  9. Loro stanno seduti nelle loro comode poltrone e peraltro si arrabbiano infastidendosi quando gli agricoltori li disturbano telefonicamente .Li prenderei a calci e li spedirei a casa .Hanno il loro stipendio garantito, cosa volete che s'interessano di noi? e nel frattempo noi elemosiniamo i nostri sacrosanti diritti! Siamo incapaci di inveire contro di loro. Vergognatevi politici di me...!

    RispondiElimina
  10. buongiorno qualcuno della Puglia che mi potrebbe dare notizie sui pagamenti misurata 11 bio Puglia ? grazie e buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  11. ANDATE PRESSO GLI ISPETTORATI DI COMPETENZA E CHIEDETE CHIARIMENTI IN MERITO ALLE VOSTRE DOMANDE (MISURA 11) E VEDRETE CHE DELLE TREMILA DOMANDE NON PAGATE NON POSSO PAGARE NULLA PERCHE' AGEA E ASSESSORATO NON DANNO ISTRUZIONE AGLI ISPETTORATI COME SISTEMARLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ABBIATE FEDE CHE LE ELEZIONI SI AVVICINANO......

      Elimina
    2. altrimenti dovremo aspettare fino alle prossime elezioni quelle del 2022!!!!!!

      Elimina
    3. Hai ragione,ci sono stato più volte e i funzionari addetti allargano le braccia dicendo di non avere disposizioni per trattare le pratiche.Di chi è la responsabilità?Vorrei prendermela col Dott. Bottari ma so che anche lui ha le mani legate quindi andrei da Cimò ma che colpa posso dare a costui??Tutte le responsabilità di questo disastro sono da imputare alla politica,una classe dirigente che utilizza i social-network per fare selfie e convincere il popolo bue che AGEA sia il male assoluto.Se entro Dicembre non riceverò i 3 anni di premi sulle misure 11 12 e 13 del psr ricorrerò direttamente a Strasburgo e subito dopo andrò alla ricerca dei responsabili della mia caduta e saranno dolori per me e per i miei figli...anche se sono abbastanza sicuro che non saremo i soli a piangere!Dott. Cracolici so per certo che legge questo blog e il mio grido di dolore dovrebbe farlo suo.Muova il culo da quella poltrona e faccia il suo dovere...Onorevole...il tempo sta per scadere.

      Elimina
  12. Il problema è che nessuno si muove nemmeno i Caa nessuno fa niene è alle prossime elezioni voterranno sempre PD e per l'amico di turno...

    RispondiElimina
  13. In una nazione che si rispetti non si possono pagare i premi AGEA con un ritardo di tre anni.Ma il direttore di AGEA che già a maggio 2017 in una audizione pubblica alla commissione agricoltura si è impegnato che entro luglio 2017 sarebbe stato pagato il biologico 2015-2016.In questi casi c'è dimissioni!!!

    RispondiElimina
  14. A quanto pare la palla era stata rimbalzata agli Ispettorati, da qualche giorno qualcuno dice che e' stata rilanciata ad Agea. Che la smettessero di prendere in giro gli agricoltori! Stanno giocando con le nostre vite. L'assessore eviti di fare proclami elettorali; agisca piuttosto. Di Pinocchio e burattini bastano quelli di Carlo Collodi!

    RispondiElimina
  15. Ad Agea, Arcea, Arpea , ecc. ecc. nessuno lavora.
    I sindacati sono praticamente latitanti!
    Le Regioni ed il Ministero dell'Agricoltura fanno solo procami.
    E a noi poveri agricoltori rimangono i dolori di testa ed i debiti!

    RispondiElimina
  16. Purtroppo alla tanto odiata burocrazia cartacea, si è aggiunta quella informatica. Questa avrebbe dovuto velocizzare tutti i procedimenti e quant'altro, ma di fronte alla totale inefficienza di Agea ed ispettorati ciò non è avvenuto.

    RispondiElimina
  17. Purtroppo alla tanto odiata burocrazia cartacea, si è aggiunta quella informatica. Questa avrebbe dovuto velocizzare tutti i procedimenti e quant'altro, ma di fronte alla totale inefficienza di Agea ed ispettorati ciò non è avvenuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...