Passa ai contenuti principali

OCM Api/Miele: buone notizie

Ogni tanto una buona notizia, che ovviamente mi fa piacere comunicare.
Ieri  ho ricevuto questo messaggio dal collega dott. agr. Fabio Marino, relativa al pagamento degli importi spettanti agli apicoltori per gli interventi previsti dall'OCM Api/Miele:

Buongiorno Corrado, 
ti volevo comunicare con molto piacere che ieri AGEA ha proceduto con la liquidazione del contributo spettante alle ditte che hanno partecipato al bando OCM Miele, Campagna 2016-2017. Il termine per la liquidazione, previsto per il 15/10, è stato anticipato all'ultimo giorno lavorativo utile, quindi giorno 13. Un bando in cui, con piccoli progetti snelli ed essenziali, le ditte realizzano gli investimenti entro il 31/05 e ricevono la liquidazione del contributo dopo soli quattro mesi e mezzo dovrebbe essere un modello da seguire per la Pubblica Amministrazione nella elaborazione dei piani di sostegno per le aziende agricole. 
Ci tengo a fartelo sapere perché quando c'è qualcosa che funziona è giusto metterlo in evidenza e portarlo come esempio virtuoso. 
Un abbraccio e buon fine settimana

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...