Passa ai contenuti principali

Saldo premio PAC

Come ogni anno inizia l'attesa dell'acconto del premio PAC, che anche quest'anno è stato anticipato di un mese.
E come ogni anno ci sono quelli che si lamentano che non hanno ancora avuto il saldo 2016, ma ci sono anche quelli che sono in liste bloccate dal 2015.
Tutto dipende da AGEA, ufficio invalicabile, e con il quale non si riesce ad interloquire.
E spesso, anche per altre problematiche, l'Agea "spara sentenze", facendo danni immensi alle aziende agricole, senza poi che nessuno "paghi" allorquando si verifichi la fondatezza del danno lamentato e patito.
Vedremo se la promessa dell'anticipo al 15 di ottobre del pagamento del premio PAC verrà rispettata o no.

Commenti

  1. buongiorno notizie disciplina finanziaria ? avete ricevuto pagamenti ? saluti

    RispondiElimina
  2. Bio 2016 non mi hanno pagato neanche l'acconto. Nella consultazione procedimenti risulta: istruttoria non avviata - livello di ammissibilità in corso di definizione. Ma a questa data non dovrebbero aver già istruito le pratiche del 2017?
    GUARDATE VOI IN CHE MANI SIAMO!!! E' uno schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ci illumini....

      Elimina
    2. Giancarlo Giandinoto12 ottobre 2017 alle ore 13:17

      A stento pagheranno il 2015, presumibilmente tra novembre e dicembre, ho parlato di recente con un funzionario dell'IPA di Catania che si occupa di pratiche bio. Il 2016 e il 2017 se ne parla l'anno prossimo, secondo me. Io aspetto bio 2015/2016/2017 e PAC 2016 e 2017.

      Elimina
    3. Che bravi che sono!

      Elimina
  3. Questi non lavorano. Con tanto arretrato che c'è, non fanno nuovi decreti!

    RispondiElimina
  4. Disciplina finanziaria pagata risultato sul app Agea. Saluti da Brindisi

    RispondiElimina
  5. Ma prima dovrebbero pagare la pac 2016 io nn ho ricevuto niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche l'acconto? Se è così stai attento che la tua azienda sia in anomalia

      Elimina
    2. No gia controllato tutto ok

      Elimina
  6. Ma prima dovrebbero pagare la pac 2016 io nn ho ricevuto niente

    RispondiElimina
  7. In Sicilia pac 2016 ancora nulla a Roma mi anno detto che dal 15 pagheranno anche quelli vediamo se sono uomini o buoi

    RispondiElimina
  8. come si suol dire :"mu vistu stu film"!!!!!!!!!!!!!!! questi non pagano niente !!!!!!!!!!! e dire che sono li apposta per erogare i contributi!!!

    RispondiElimina
  9. La disciplina finanziaria e gia sui conti correnti??

    RispondiElimina
  10. oggi disciplina finanziaria pagata, da lunedì 16 inizio pagamento acconto pac 2017 saluti

    RispondiElimina
  11. Buonasera a tutti... Scusate ma non hanno ancora iniziato istruttorie della domanda unica. Come sarebbe possibile che inizino a pagare da lunedì?? Sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  12. Ate che hanno pagato la disc. fin. , di dove sei?

    RispondiElimina
  13. Notizie agea: prima pagheranno pac 2017 e poi Pac 2016. Io ancora non ho ricevuto pac 2016. Ma è giusto? Sicilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve il mio caa dice che inizieranno a pagare la pac 2017 da 16 ottobre 70% saluti grazie agea

      Elimina
  14. Iniziato procedimento amministrativo pac 2017. Saluti.

    RispondiElimina
  15. E dove l'hai sentita questa??

    RispondiElimina
  16. Evvai stanno arrivando i ��soldi finalmente disciplina f

    RispondiElimina
  17. disciplina finanziaria in pagamento(pochissimi spiccioli) decreto n. 32 /2017, visibile, già, su l'App Agea,..... che dal 15 ottobre dovrebbero cominciare a pagare, non lo dicono i Sindacati lo dice una circolare Agea, bisogna vedere se rispettano la tempistica: acconto Pac 2017 il 70% da erogare dal 15/10/2017 al 30 novembre 2017,per poterne usufruire bisogna avere le domande in in regola....

    RispondiElimina
  18. salve da lunedì 16 ottobre iniziano i pagamenti pac 2017 acconto 70% fonte il mio caa speriamo in bene tieniamoci informati saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo l' esperienza degli ultimi anni ,dal 15/10 in poi la maggior parte di noi si fara' 2 risate,se non incazzature,ma poi come si fa' a credere a quei buffoni e leccaculo dei caa.Peppe VT.

      Elimina
    2. Sono stradaccordo con te e mi fa' pensare come e' possibile che c' e' gente che crede alle favole ,anzi a agea e ai caa che sono peggio,aspettate, aspettate anzi aspettiamo...meglio una promessa di una mignotta che una circolare di questi...non so come chiamarli.

      Elimina
  19. La mia domanda 2017 è gia in anomalia. Pazzesco.
    Pratica bloccata. Non ho ricevuto nemmeno il 2016.
    Mi devono dare piu di 200 mila euro e non gli sembra ancora ora di pagare. Mah!

    RispondiElimina
  20. Se qualcuno a Foggia ha ricevuto la disciplina finanziaria scrivesse sul blog ,per favore. Grazie

    RispondiElimina
  21. In toscana ieri artea ha pagato la disciplina finanziaria. Devo dire che qua sono molto precisi ed efficenti. Saluti

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Buonasera ragazzi,che dire:mi auguro che lunedì arrivi almeno la PAC 2017 ,visto che attendo ancora l'art.52 del 2015.Se doveva arrivare a piedi fosse già arrivato(caro ministro Martina).Cara AGEA volete capire una volta x tutte che noi agricoltori viviamo solo di AGEA,x ché dal raccolto non ci rimane più nulla.Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa vuoi che capiscono? Tanto a loro interessa il raccolto dei Paesi dove il lavoro non viene pagato, i prodotti sono pieni di pesticidi e l'ambiente non viene tutelato.

      Elimina
  24. qualcuna a notizie da arcea calabria

    RispondiElimina
  25. notizie pagamenti acconto pac 2017 ?

    RispondiElimina
  26. gia cominciate a chiedere dell'acconto pac 2017? il 16 ottobre? mah , non ho parole. c'è gente come me che aspetta ancora bio 2016, pac 2016 ecc. credo che dobbiate avere un po' di rispetto per questa gente che sta come me ed alcuni casi peggio di me. non incominciate a tartassare dal giorno dopo.. poi ognuno fa quello che vuole, è solo una mia opinione personale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,capisco che questi soldi servono a tutti,chi meno chi piu' ,pero' ha credere e pensare di trovare l'anticipo pac in questi giorni mi sembra infantile .Ma ancora non avete capito con chi abbiamo a che fare?

      Elimina
    2. Caro amico,io aspetto l'art.52 de 2015,ma con tutta sincerità se arriva la PAC 2017 sono pure contento! Siamo tutti nella stessa barca.

      Elimina
  27. Buongiorno a tutti,oggi 6 ottobre,in Basilicata acconto 2017, una nuova presa in giro.VERGOGNA!

    RispondiElimina
  28. novità acconto pac 2017 ? siamo uniti teniamoci aggiornati sull'accounto pac 2017 ciao a tutti

    RispondiElimina
  29. io ogni ora guardo la mia app agea per verificare se compare il pagamento dell'acconto 2017 e ho notato che è stata aggiornata con le domande della misura m 13 del psr mentre prima compariva solo le domande uniche ovvero quelle dei titoli .
    QUALCUNO HA MODO DI VERIFICARE SE ANCHE A VOI è STATA AGGIORNATA L'APP?
    SCRIVO DALLA CAMPANIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo, anche a me nell'app Agea da poco è comparsa la misura 13 del 2017 sicilia

      Elimina
  30. SEMPRE IO DALLA CAMPANIA , PER QUANTO RIGUARDA L'ACCONTO PAC 2017 ALLE ORE 11,45 NIENTE ANCORA.
    SALUTI

    RispondiElimina
  31. Ragazzi che dire,avete ragione che non bisogna credere alle favole,ma,la speranza è sempre l'ultima a morire.Alle 13e30 in Basilicata ancora nulla.

    RispondiElimina
  32. Buongiorno a tutti dalla Sardegna. Notizie sull'acconto pac 2017? Qualcuno ha ricevuto qualcosa ? Grazie a tutti e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla Campania in giù nessuno.Caro amico sardo.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  33. io credo che in generale bisogna essere ottimisti nella vita voi però avete iniziato a scrivere prima che aprivano gli uffici stamattina troppo ottimisti.

    RispondiElimina
  34. anticipi pac 2017 salve dalla Puglia alle ore 17,10 ancora nulla tieniamoci informati

    RispondiElimina
  35. Andate sul sito agea e leggete cosa stanno pagando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico,allora con questo vuoi dire che quello che sta scritto su questo blog è falso?Michele dalla Basilicata.

      Elimina
    2. No ma specifica cosa realmente stanno pagando.Io ho appena ricevuto il biologico 2015,disciplina finanziaria 2016 e stamattina ho trovato totalmente ammissibile pac 2017.
      Quindi spero paghino un po' tutti!
      Saluti dalla Sicilia

      Elimina
    3. Buongiorno, quando hanno saldato il biologico 2015?

      Elimina
    4. Ieri nel pomeriggio,ma credo stiano pagando tutti a parte forse le domande con il ricorso!

      Elimina
    5. Grazie. Non ho ricevuto ancora nulla di bio 2015 o misura 13, solo la disciplina finanz. e' arrivata settimana scorsa

      Elimina
    6. io misura 13 anno 2016 lo presa se non sbaglio ad aprile!chiama il tuo caa e vedi lo stato delle domande

      Elimina
    7. sull app è spuntata da pochi giorni misura 13 anno 2015 istruttoria in corso, del misura 13 anno 2016 istruttoria non avviata, caa dice sempre che tutto è perfetto, agea dice che non sanno perche non la pagano, manca pure il saldo pac 2016, bio 2015 e 2016

      Elimina
    8. Allora a breve riceverai qualcosa per la 13!le altre se già hanno fatto gli elenchi e ci sei, e non hanno mandato segnalazioni di anomalia al tuo agronomo e caa è tutto ok!sono loro che cercano di prendere tempo al solito... comunque bio 2016 ancora niente neanch'io anche se già qualcuno l'ha ricevuto.
      Speriamo bene

      Elimina
  36. Guarderò il conto il 30/11 che é meglio

    RispondiElimina
  37. anonimo Delle ore 21,13 la circolare agea che autorizza il pagamento dell'anticipo è stata pubblicata il 4 ottobre l'anno scorso fu pubblicata il 19 ottobre questo vuol dire che i pagamenti acconto pac 2017 sono imminenti io scrivo fatti non parole
    #ilfarodelblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro farò del blog nel 2016 la circolare che autorizza il pagamento è stata pubblicata il 12 ottobre, mentre il 19 sono stati pubblicati le istruzioni operative, che questo anno non sono ancora stati inseriti.

      Elimina
    2. Buongiorno,io ammiro che scrivi fatti e non parole.Ma purtroppo siamo tutti legati ad un filo che si chiama AGEA.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  38. Buonanotte a tutti. Speriamo bene dalla Sardegna. In attesa di questi spiccioli.

    RispondiElimina
  39. controllate sul Sian, stamattina, a me , è comparso il livello di ammissibilità "totalmente Ammissibile",fino ad ieri non c'era niente, penso pagamenti imminenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me, ma di pagamenti nuovi e arretrati nemmeno l'ombra...saluti

      Elimina
  40. Anche in Sardegna qualcosa si muove?? Fate sapere se avete notizie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così sembra..oggi risulta il livello di ammissibilità..chissà che paghino subito

      Elimina
    2. IO calabria! ma sul sito ankora non mi da ammissibilità!

      Elimina
  41. sardegna , da oggi compare livello di ammissibilità

    RispondiElimina
  42. puglia, da oggicompare livello ammissibilità e sull'app agea gli importi 2017. credo, anzi spero che i pagamenti siano imminenti..

    RispondiElimina
  43. Oggi partono i bonifici fonte agea se nn ci credete chiamate a chiedere comferme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico,se sei certo di tutto ciò, che il signore ti benedica.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
    2. ormai non si crede più a niente di quello che scrivono, speriamo paghino presto!

      Elimina
  44. Scusate sapere dirmi perché anche se iscritto al sito agea non riesco a entrare dal app. Che o scaricato mi da errore dati non trovati,grazie

    RispondiElimina
  45. Sapete se pagheranno la pac2016 ?saluti da Enna

    RispondiElimina
  46. L'anno scorso la mia domanda e' stata sempre ""tot.ammissibil"" pero' mi hanno pagato a aprile....e

    RispondiElimina
  47. Stanno pagando ma stanno trattenendo i contributi imps ..,son sicuro

    RispondiElimina
  48. Buongiorno,stamattina è stata pagata la Disciplina Finanziaria 2016 pari al 1,17%
    dell'importo ricevuto a saldo. Calabria. Saluti

    RispondiElimina
  49. Scusate sull app agea come fate a vedere livello ammissibilita ?

    RispondiElimina
  50. Ma a qualcuno è arrivato il benedetto anticipo del 2017 o no?

    RispondiElimina
  51. Se sulla mia domanda esce il semaforo verde ammissibile significa che ci saranno pagamenti imminenti

    RispondiElimina
  52. pagamenti imminenti acconto pac 2017 70% io scrivo fatti non parole
    #ilfarodelblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu scrivi stro... guarda che non ci vuole nulla a vedere sul sito agea le circolari. caro copionedelblog

      Elimina
  53. caro amico faro del blog, oggi ho parlato con agea, e mi hanno detto che forse per fine mese vedremo qualcosa. Smettila di dire imminente....come avevi detto il 16 cm

    RispondiElimina
  54. pagamenti imminenti non vuol dire tra un'ora abbiamo aspettato mesi in proporzione imminenti vuol dire un po' di giorni naturalmente al netto di anomalie aggiornamenti informatici e calcoli uba io scrivo fatti non parole
    #ilfarodepblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro faro del blog,effettivamente l'amico di foggia ha ragione,cerca di essere più chiaro quando scrivi.Michele della Basilicata.

      Elimina
  55. Scusate a nessuno e mai successo di avere trattenute importanti sulla pac per nn aver rispettato l invertimento?

    RispondiElimina
  56. Caro farodelblog che qualcosa si stia muovendo lo avrebbe percepito pure un bambino di 3 anni ma quando scrivi forse,imminente ,probabilmente, sei patetico fatti no pugnette.

    RispondiElimina
  57. Faro se sei a conoscenza di una data di quando ci pagheranno dilla altrimenti non rompere i cogli...i creando false aspettative qui siamo nella merda e tu ti metti a giocare a fare il sapientino buona giornata a tutti i lavoratori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione:cerchiamo di essere SERI.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  58. a voi dove ce scritto campione che ce scritto nella mia non ce scritto nulla grazie

    RispondiElimina
  59. sono state pubblicate i livelli di ammissibilità Delle domande, sono state pubblicate sull'app. agea li importi che le aziende devono percepire è stata pagata la disciplina finanziaria il 4 ottobre è stata pubblicata la circolare agea dei pagamenti l'anno scorso di questo periodo stavamo in alto mare ed hanno iniziato a pagare fine ottobre, quindi la mia affermazione di pagamenti imminenti è CORRETTA io scrivo fatti non parole
    #ilfarodelblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione, poi, un'altra cosa da aggiungere, molti in questo Blog al posto di ringraziare chi cerca di dare qualche notizia,se la prendono con te, secondo me le deduzioni che hai fatto sono giuste e porteranno fra poco ai pagamenti, che come al solito non riguarderanno tutti, però avere la domanda "Totalmente ammissibile" aiuta a sperare..... nessuno può darvi certezze sulle vs. singole domande tranne l'Agea

      Elimina
  60. ..L'aGEA?? MI CI SONO ANCHE RECATO E NON TI DICO LA Fumosità DELLE RISPOSTE!!

    RispondiElimina
  61. Buongiorno a tutti.Bene ragazzi state calmi e,cerchiamo di essere corretti tra noi.Hanno fatto 3 decreti che riguardano gli arretrati del 2014_2015_2016.e sono il numero 12_13_14.Per quanto riguarda il 2017 ne sono pronti dico pronti altri 3,che verranno erogati presumo dico presumo,la prossima settimana.Queste notizie le ho appena ascoltate presso il CAS di Potenza in video conferenza con Roma.Michele dalla Basilicata.

    RispondiElimina
  62. Bene. Speriamo davvero sia così. Grazie dalla Sardegna.

    RispondiElimina
  63. I primi ad essere pagate sono le domande ricadenti nelle zone terremotate..a seguire le altre a patto che non presentino anomalie.

    RispondiElimina
  64. campania ricevuto acconto 2017 stamattina

    RispondiElimina
  65. certo a meno che qualcuno ha voluto farmi un regalo

    RispondiElimina
  66. Che numero di decreto è?

    RispondiElimina
  67. Credo sia corretto che ci aggiorniamo tutti seriamente . Per favore se avete ricevuto seriamente acconto siate sinceri e confermate. Non è il caso di false illusioni. In Sardegna qualcuno ha ricevuto qualcosa ? Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  68. Ammissibile (semaforo verde) ma nessuna erogazione. Dall'app da oggi vedo anche gli importi della pac. Dalla Sardegna. Ps: non so se qualcuno mi può aiutare ma io dell'indennità compensativa 2016 ho ricevuto meno della metà di quanto richiesto. È normale? Grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Vertigine, è normalissimo. Anche in Sicilia per quanto riguarda la compensativa 2016 abbiamo ricevuto pochi spiccioli. Dicono che non ci sono le risorse e dobbiamo accontentarci.

      Elimina
  69. Io ho chiamato agea stamattima mi hanno detto che le domande che non presentano anomalie bloccanti verranno pagate da questa settimana . Oggi facevano un decreto di pagamento ma solo per le zone terremotate. Io ad esempio gia i soldi lo vedo ma ancora non ricevuti. Aspetto bio compensative 2015/16 spero nell' anticipo pacco. Saluti a tutti. Sicilia

    RispondiElimina
  70. No nessuna novita secondo me è tutta una bufala ci vorra molto ma molto tempo per vedere i nostri soldo

    RispondiElimina
  71. Cari colleghi buonanotte a tutti.Michele dalla Basilicata.

    RispondiElimina
  72. buone novità da notizie si dice che i pagamenti saranno fatti presto saluti

    RispondiElimina
  73. Carissimi colleghi forse è il caso di non postare niente se non abbiamo ricevuto nessun bonifico. Così facendo creiamo solo falsi allarmi e illusioni. Santa notte a tutti dalla Sardegna. Medio campidano.

    RispondiElimina
  74. salve buone nuove dovrebbero pagare presto da notizie si dice questo saluti

    RispondiElimina
  75. Il problema è proprio quello che si dice soltanto ma fin ora nessuno ha ricevuto nulla o almeno ha dato prova del contrario, il nostro caro faro che dava come il 16 data di inizio pagamenti che dice ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve come da lei scritto io confermo che dal 16 iniziavano i pagamenti INIZIAVAMO il mio compito in questo blog è di dissipare i dubbi come un faro che squarcia la nebbia fitta io scrivo fatti non parole
      # ilfarodelblog da non confondere con il #ilredelblog oppure #ilsignoredellaterradimezzo sono cloni non sono io saluti

      Elimina
  76. Questa settimana fanno un decreto

    RispondiElimina
  77. si vero si dice che dovrebbero fare un decreto

    RispondiElimina
  78. qualcuno sa se entro il 20 ottobre arriveranno i primi bonifici

    RispondiElimina
  79. Secondo me dovremmo essere strafortunati se cominceranno a pagare venerdì per poi trovare i bonifici lunedì sui conti. Sinceramente penso che prima del mese prossimo non vedremo nulla.

    RispondiElimina
  80. Vi racconto una storia vera: l' altr' anno a marzo non avendo ricevuto niente, mi sono recato in agea,non vi racconto cosa e' successo....dopo 10 giorni avevo il bonifico.PR.VT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece siamo curiosi...racconta tutto.dopo diecimila commenti sfigati un eroe...

      Elimina
    2. Non e' questione di fare l'eroe,sono soldi a me spettanti e volevo delle spigazioni sul ritardo,forse sono stato un po'irruento e soprattutto incazzato,pero'.... e quest'anno faro' altrettanto,personalmente le notizie che qui leggo non mi fanno ne caldo ne freddo,io guardo solo il c/c.Saluti a tutti gli agricoltori che forse sono tra i pochi che ancora lavorano in questa sporca e fallita nazione.

      Elimina
  81. avendo visto i pagamenti sull'app agea notavo che rispetto all'anno scorso ci sta un taglio del 10% circa anche voi avete notato ?
    #ILSIGNOREDELLATERRADIMEZXO

    RispondiElimina
  82. è vero c'è una riduzione ma non in questa percentuale.... nella mia domanda perdo circa 200€ rispetto all'anno scorso, circa il 2%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vai sul sian registro titoli vedi il valore complessivo più aggiungi il 50% di greening rispetto al 2016 il 2017 presenta una riduzione di circa il 10% provare per credere
      #ILSIGNOREDELLATERRADIMEZZO

      Elimina
  83. A me un taglio piu grosso per nn aver rispettato l invertimento sapete se si puo correggere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei di preciso più no che sì deve chiede al suo caa oppure ad agea io scrivo fatti non parole
      #ilfarodelblog

      Elimina
  84. Scusate ,per cortesia mi dite come fate a vedere i pagamento sul'app Agea..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve andare su domande poi tutte poi cliccare 2017 poi istruttoria interventi io scrivo fatti non parole
      #ilfarodelblog

      Elimina
  85. Il farodelblog sulla domanda 2017 istruttoria interventi ci sono gli importi che dovremmo prendere a saldo togliendo il 70 per cento del acconto non signigica che i pagamenti sono imminenti lei con capisce un tubo farodelblog senza offesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i pagamenti sono imminenti che vuol dire entro fine mese salvo aggiornamenti informatici e calcoli uba come da me specificato anonimo Delle 12,14 io scrivo fatti non chiacchiere sono come un faro che dirama la nebbia per darti luce nel tuo buio della tua mente senza offesa
      W #ilfarodelblog W #ilfaro del blog W #ilfarodelblog

      Elimina
  86. Nessun decreto pac2017 è stato emesso ad oggi.Da agea riferito che hanno tempo fino al 30 novembre 2017 per L acconto.questo significa che avranno 40 giorni per emettere decreti...bisogna aspettare. Io aspetto ancora tutto quella del 2016....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li anni scorsi hanno sempre pagato tra fine ottobre e inizio novembre anche quest'anno sarà così

      Elimina
    2. anche io aspetto il 2016

      Elimina
  87. i decreti li faranno presto tranne per le aziende in anomalia oppure con il semaforo giallo o rosso quanto di mia competenza vi rimetto i miei saluti
    #ILFARODELBLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da dove si verifica se un azienda è in anomalia?

      Elimina
  88. Lei farodelblog non capisce una minchia

    RispondiElimina
  89. aggiornamento errata corrige invece di pagamenti imminenti si passa a pagamenti per fine mese quanto di mia competenza vi rimetto i miei distinti saluti
    W #ilfarodelblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai fracassato i co.... Con pagamenti imminenti Sig. So tutto io e ora te ne esci così? Ma va a zappare testa di .....

      Elimina
  90. Come ogni anno il balletto delle date, ma si può sapere di preciso quando avremo i soldi sul conto?

    RispondiElimina
  91. E propio una testa di c..zo questo c....one non nandare più messaggi che fai una figura migliore incompetente farodelc...o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a tutti:ma cerchiamo di essere almeno EDUCATI.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  92. io i messaggi ne mando quanto ne voglio nessuno ti obbliga a leggere io non uso parole volgari non offendo perdo tempo per scrivere notizie che prendo da vari siti sono stato il primo che vi avvisava che sull'applicazione agea erano presenti le somme che l'aziende dovevano percepire per fine mese mancano pochi giorni cosa vi cambia ?
    Proprio verrò che Nulla viene dimenticato più lentamente di un’offesa, e nulla più velocemente di un favore da oggi in poi le notizie ve li cercate voi farò come gli altri
    #ilfarodelblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei non ha niente da fare caro signor dissipatore di dubbi #faro, se non - come ben afferma Lei - perdere e far perdere tempo. Tra l'altro si capisce lontano mille km che Lei non ha mai avuto a che fare con niente che assomigli lontanamente ad un'azienda agricola.
      Nessun agricoltore che io conosca infatti potrebbe mai prendere le difese dei signorini di Agea (come ha piu volte fatto in passato, asserendo che se le domande non vengono pagate era perché vi era qualche anomali), oppure affermare che non c'è nessuna differenza se i soldi arrivano domani o a fine mese. A Lei sicuramente non cambia nulla, a molti di noi che hanno scadenze improrogabili, che devono fare andare avanti un'azienda contro la gigantoburocrazia dell'italietta dei mediocri e degli ignoranti che popolano maleodoranti posti di potere, sì. A noi decisamente sì!
      In ogni caso . non so gli altri - ma almeno io non sento il bisogno dei Suoi avvisi e/o informazioni e/o errare corrigi. Quindi la Sua decisione di non copiaincollare presunte notizie su questo blog mi dà grande sollievo.
      Il Suo Nulla verrà dimenticato prestissimo

      Elimina
    2. Giustissimo ieri per farmi passare un assegno ho dovuto leccare il c..lo a mezza banca sono diventato piccolo come una mosca e questo ci dice che cambia.

      Elimina
    3. Secondo me é un dipendente agea sto faro

      Elimina
    4. ma speriamo almeno le risposte che da lui, dovrebbero essere certissime ed attendibili.

      Elimina
  93. Il problema di sti incompetenti e che non capiscono che abbiamo scadenze da rispettare e che speriamo che sti Benedetti soldi ci arrivino il prima possibile. In oltre dovevano anticipare i pagamenti per tutti i problemi che abbiamo affrontato questo anno legati alla mancanza di piogge.Poi ci si mettono anche dei cretini che giocano a fare i saputelli. Siamo proprio alla frutta. In fine Agea ha tempo fino a fine novembre per pagare gli anticipi, e noi le mani legate. Speriamo che cambi quanto prima questa situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che le cose cambiano dipende tutto da noi,cercare di mandare a casa tutti questi politici inutili, un ministro incompetente.
      Io parlo per i miei compaesani siciliani che a novembre andremo a votare e spero che si voti bene per mandare a casa questo governo e soprattutto quest'assessore che ha solo distrutto la nostra agricoltura siciliana.

      Elimina
    2. Ti capisco,ed immagina che devo ancora ricevere l'art 52 del 2015 x quanto riguarda la zootecnia,ed è dal 31/12/2016 che mi prendono in giro mese dopo mese,ma purtroppo noi non comandiamo nulla,e x di più le nostre scadenze le dobbiamo pagare solo noi e non se ne frega niente nessuno.Quindi morale della favola,almeno tra di noi che siamo tutti nella stessa barca cerchiamo di essere uniti ed educati.Buonanotte a tutti Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  94. Sentite ho appena parlato con un funzionario di agea e sicuramente verranno pagate imminenti le domande ke nn anno anomalie e subito dopo le altre se volete kiamare il nm e 0649499631 telefonate medio camoidano nurri

    RispondiElimina
  95. Buonasera a tutti.Cerchiamo di essere tutti corretti e pazienti. Il momento purtroppo non è dei migliori.... come sempre ....e per di più Agea è proprio disinteressata ai nostri problemi così come tutto il nostro governo. Speriamo che questi soldi arrivino al più presto. Buonanotte a tutti. Domani aggiorniamoci per cortesia. Grazie a tutti dalla Sardegna medio campidano.

    RispondiElimina
  96. Quest'anno i costi di produzione sono raddoppiati per via della siccità che per i politicanti esiste solo il giorno che ne parla la tv facendo promesse che sono solo slogan poi passa qualche giorno e tutti si dimenticano quello che abbiamo passato quest'estate per portare qualcosa a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione,immagina un po' x chi come me ha le mucche e le pecore allo stato brado.E mi devono pagare ancora l'art.52 del 2015.Stanne pur certo che a Roma di sti problemi non se ne fregiano,tanto li piove ogni giorno.Dico solo VERGOGNA!

      Elimina
  97. Buongiorno, chiedo a chi più di me ha notizie circa la disciplina finanziaria, è una somma che va data a tutti oppure su calcoli che fa l'agea per ogni azienda?, insomma va data a tutte le aziende oppure no?... chi ha notizie può cortesemente commentare? grazie

    RispondiElimina
  98. Buongiorno a tutti. Si per Corte sia fatte sapere se spetta a tutti questa roba perché io per esempio non l'ho ancora avuta in quale sia la sua misura.poi aggiornarci anche sugli accrediti. Grazie a tutti e buona giornata a tutti. Grazie.

    RispondiElimina
  99. La restituzione spetta a tutte le aziende che percepiscono importi superiori ai 2.000,00 euro. La percentuale è 1,30% sull'intero importo percepito nel 2016 (domanda unica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la risposta, ma non ho ricevuto nulla...

      Elimina
  100. BUONGIORNO da quanto si evince anche dall' articolo sul nuovoagricoltore, i pagamenti sono partiti il 16 ottobre, sicuramente l arrivo materiale dei soldi dipende dall'organismo pagatore, nei casi in cui l' organismo pagatore sia la stessa agea(sono diverse le regioni) entro fine settimana prossima in molti avranno l' accredito per quanto riguarda gli altri pagatori i tempi come ogni anno sarnno piu lunghi

    RispondiElimina
  101. A me li hanno trattenuti per contributi inps, anche se pagati in ritardo ed ho chiesto il rimborso.

    RispondiElimina
  102. E una vergogna! !!!.non possiamo fare niente ,tanto nessuno ci ascolta ,i nostri problemi non sono niente per (Agea) tanto a loro a fine mese ,arriva lo stipendio. Noi aspettiamo,aspettiamo....che schifffo...

    RispondiElimina
  103. E una vergogna! !!!.non possiamo fare niente ,tanto nessuno ci ascolta ,i nostri problemi non sono niente per (Agea) tanto a loro a fine mese ,arriva lo stipendio. Noi aspettiamo,aspettiamo....che schifffo...

    RispondiElimina
  104. Secondo me oggi a qualcuno comincerà a visualizzare il pagamento. E successo più di qualche volta che erorgano di venerdì per trovare il bonifico lunedì, dita incrociate e speriamo bene

    RispondiElimina
  105. Ma di quali risposte certe si parla ? Se nessuno ha ricevuto il pagamento ? Smettetela di scrivere false notizie e di far vedere che siete certi di tutto quando non lo siete di niente!!

    RispondiElimina
  106. Buonasera a tutti. Ma Dott.Vigo mi i lei non sa niente di questi benedetti pagamenti ? Scusi se la distribuiamo... ma visto che tutti scriviamo su questo blog lei potrebbe farci sapere qualcosa? Grazie .

    RispondiElimina
  107. Cari amici un'altra settimana è passata tra coperture di assegni e litigate con il direttore della banca.Viva AGEA... Michele dalla basilicata

    RispondiElimina
  108. https://www.agricolae.eu/agea-da-avvio-a-pagamento-anticipo-domanda-unica-al-70/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.Ci aggiorniamo a domani.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  109. A me da verde e passata a rossa con anomalia cop-09 e al caa risulta tt verde senza ness anomalia e a Roma s bloccata.e successo a qualche altro? scrivo dalla sardegna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è successo. Da verde è comparso l'indicatore di controllo rosso il 26 ottobre. Non ci ho dormito la notte, il caa insisteva che era tutto ok. Sono entrato nel decreto 4, quindi non disperarti, se la domanda è ok ti pagheranno, in bocca al lupo.

      Elimina
    2. ma dove li trovo i decreti per poter controllare se ci sono?

      Elimina
    3. avevi anche tu anomalia cop-09?

      Elimina
  110. addiritura sono diventate rosse anche 2015 2016 che sn pagate a saldo.non si capisce piu nulla

    RispondiElimina
  111. anche a me risulta rosso,,,non ammissibile..il mio caa dice che devono sbloccarla da agea..non ho mai avuto problemi negli anni precedenti e puntualizzo che la domanda è sempre uguale..SCHIFFOSI::lo fanno apposta..SARDEGNA

    RispondiElimina
  112. ANCHE A ME DICE COSI IL CAA MA SE NON CI MUOVIAMO NOI A LORO NON GLIENE FREGA NULLA LE LASCIANO FERME.AGEA MI HA DETTO CHE COME SI Può SBLOCCARE DA LORO Può ESSERE CHE RIMANGA FERMA ANNI.QUINDI HO CHIAMATO ALLA COLDIRETTI A ROMA E DICE CHE LA PROSS SETT DOVREBBERO DARE INDICAZIONI AL CAA DI ZONA PER POTER RISOLVERE MALE CHE VADA BISOGNA FARE UNA DOMANDA DI RETTIFICA,IO HO CHIESTO PERSONALMENTE TRAMITE PEC AD AGEA RIELABORO DELLA DOMANDA COSI MAGARI SPARISCONO LE ANOMALIE MA Chissà SE L PRENDONO IN CARICO E POI HO MANDATO UNA PEC A COLDIRETTI ROMA SPIEGANDO LA MIA SITUAZIONE.KMQ CHE ANOMALIA DA A TE?CHE CODICE ANOMALIA?

    RispondiElimina
  113. pure a me particella in supero grafico..ma sono cumunali?

    RispondiElimina
  114. e poi non so se hai notato se controlli nuova consultazione fascicolo un gg ce un tanto d terreno un gg un altro.non s capisce piu nulla.controlla se pure a te fa cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio, mi e' successo a me l'altr'anno,la questione la deve risolvere il caa di emissione,Agea non risolve una sega, per loro rimane bloccata.Percio' datevi da fare con quei leccaculo dei caa e poi totnate alla carica con Agea se no aspetta e spera .Peppe VT.

      Elimina
    2. Si...e così..anche a me da cosi...mi sa che avremmo problemi

      Elimina
  115. e cos era poi questo supero grafico? come l hanno risolto questi merda del caa

    RispondiElimina
  116. il problema che al caa nel mio fascicolo e tt verde e ness anomalia a programma coreggibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è così..il mio cara non può intervenire..i mappali dei comunali li gestisce agea...quindi sono molto preoccupata

      Elimina
    2. anche io..agea mi ha detto che ogni settimana l domande ferme le mettono in rielaborazione ma non c credo molto io l ho mandato una pec per richiesta rielaboro del domanda.e ho scritto anche al coldiretti d roma per esporre il mio problema e mi hanno detto che in quest sett da domani daranno disp ai caa d zona per vedere come risolvere.

      Elimina
  117. invece a me nel mio fascicolo un sacco d segnalazioni superficie eleggibile zero in certe particelle uno schifo e i terreni sono sempre l stessi annu chin annu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...