Passa ai contenuti principali

Un mese senza SITR

Da quasi un mese il SITR Sicilia non funziona, arrecando disagi e problemi non solo ai colleghi progettisti, che non riescono a trovare la cartografia indispensabile ad alcune Misure del PSR Sicilia, ma anche tutti i professionisti che si avvalgono di questo portale per la verifica delle varie tematiche del territorio.
Ho contattato personalmente uno dei responsabili, che mi ha riferito che "il disco rigido del server si è rotto".
Ho chiesto "ma non avete dei server collegati in parallelo?"
Risposta "no".
Chiedo ancora "ma quanto tempo ci vuole e riparare questi dischi rigidi?".
Risposta "stiamo provvedendo all'acquisto".
Continuo "ma lo sa che no possiamo lavorare?"
Risposta "abbiamo avviato la procedura per l'acquisto".
Concludo la telefonata "senta, siamo nel 2017, e che un sistema territoriale siciliano non sia in rete per quasi un mese, e che comunque non abbia dei server satelliti per garantire il servizio mi sembra assurdo; comunque grazie per avermi risposto, perchè temevo che non rispondesse nessuno".

Europa dove sei che non ti vedo!!!

Commenti

  1. Senza parole!! l'(in)efficienza della pubblica amministrazione e i suoi miracolosi tempi d'intervento.

    Che tristezza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...