Passa ai contenuti principali

Sui prezzi del grano duro

wheat-3241114_960_720

Sul prezzo del grano duro, si impone una rettifica rispetto al post di questa mattina, dopo un commento ricevuto da "Granduro" (https://durodisicilia.wordpress.com/), che riporto qui di seguito:


Le quotazioni ufficiali riportano prezzi tra 18 e 19 €/q
http://www.ismeamercati.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3111/ISUQC2/185/DT2/1527544800

13 € al quintale è una notizia priva di fondamento, ti invito a cancellare questo post perché sta danneggiando noi produttori…i commercianti stanno speculando su questa notizia


confido nella tua sensibilità verso i produttori durogranicoli siciliani

Commenti

  1. Grazie per la pronta rettifica che ho molto apprezzato.

    RispondiElimina
  2. Il prezzo è comunque misero, ma se si diffondono voci di prezzi ancora minori di quelli reali si può scatenare una ulteriore speculazione al ribasso...che francamente è l'ultima cosa che ci serve.

    RispondiElimina
  3. il prezzo è veramente da vergogna

    RispondiElimina
  4. Con questi prezzi i prossimi poveri siamo i piccoli imprenditori , grazie al nostro governo che ci tutela ! Ci sarà labbandono delle aziende e l' espatrio in altre nazioni alla ricerca di un dignitoso pezzetto di pane ! Grazie grazie e infinite grazie !

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah 13 cent ??
    Queste sono le notizie “verificate”.
    Non andiamo troppo lontano, ma 13 cent non corrisponde a verità.
    Dottore, prima della foga, si informi.
    Notizie campate in aria..,

    RispondiElimina
  6. salve notizie di pagamenti accoppiato e residuo saldo pac famoso 7% ?

    RispondiElimina
  7. buonasera novità sul pagamento accoppiato? sapevo che a giugno pagavano anche il 7% tagliato a febbraio avete notizie in merito?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...