Passa ai contenuti principali

E sull'ora legale cosa succederà?

La consultazione pubblica lanciata dall'Unione Europea ha portato ad un risultato di ben 4,6 milioni di votanti (nemmeno l'1%) degli attuali abitanti, ma l'80% ha risposto che vuole abolirla.
C'è chi dice che non è un referendum e non ha valore, c'è chi dice che è pur sempre un test, e c'è chi vuole già passare a fatti: eliminare l'ora legale per sempre, inserendo nei paesi dell'Unione l'ora in più e basta.
Ma la partita non è ancora finita.
Staremo a vedere.
Intanto ... l'ultima domenica di ottobre porteremo nuovamente le lancette indietro di un'ora.

Commenti

  1. Non ho capito. Se si elimina l'ora legale si torna a quella solare e quindi si elimina e non si introduce, per sempre, l'ora in più.

    RispondiElimina
  2. Beh, poco conta un'ora in più o in meno quando un Paese è con vent'anni di ritardo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.

Saldo PAC 2018

Nonostante le rassicurazioni da parte di Agea sul pagamento di quasi tutte le domande del premio PAC 2018, continuo a ricevere moltissime segnalazioni di mancati pagamenti; forse quelle istanze sono "a controllo", o forse sono con anomalie ai fascicoli aziendali. Metto a  disposizione questo post per i commenti dei moltissimi lettori che utilizzano il blog per scambiarsi informazioni.