Passa ai contenuti principali

Il parcheggio fantasma dell'aeroporto di Catania

Da alcuni anni, almeno due anni e mezzo, ogni qual volta arrivo all'aeroporto di Catania e posteggio la macchina mi ritrovo un monumento al disservizio: un tentativo (andato a vuoto) di realizzazione di un raddoppio dell'area di parcheggio principale, tramite realizzazione di una struttura metallica ad un piano.
Tutta l'area di parcheggio a circa 200 metri dall'aerostazione è estesa all'incirca 3,5 ettari; di questi 1,1 ettari (il 31% circa) sono ormai inservibili poichè da anni è in corso di realizzazione una struttura metallica per consentire il parcheggio multi piano delle automobili.
La struttura costruenda è lì, ferma da anni, non ci lavora nessuno.
Un monumento alla "lagnosia", alla abulìa, che non si sa se e quando verrà completato, ma che , nel frattempo, è spazio rubato al parcheggio delle automobili.

Nel frattempo quando piove quei 200 metri che separano il parcheggio dall'aerostazione diventano una doccia per tutti i passeggeri, visto che non c'è nemmeno un percorso coperto, come c'è in tutti gli aeroporti civili.

Europa dove sei che non ti vedo!




Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...