Passa ai contenuti principali

Buongiorno Cimò - il flop della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, 2° puntata

Buongiorno Cimò diventa un hashtag: #buongiornocimò, che segnerà tutti i posti in cui il PSR Sicilia 2014/2020 ha "toppato", praticamente tutti.
Certo ... andrebbe aggiunto pure un altro hashtag #buongiornocracolici, ma non suona bene come #buongiornocimò!

Riprendendo la discussione di ieri ... che dire delle galline ruspanti negli agrumeti, un ridicolo punteggio (15 punti) assegnato a chi effettuasse interventi nel settore avicolo ... e che non essendo normato nelle disposizioni attuative anche con sole 5 galline potevano fare la differenza?
E che dire sui conigli, che invece forse per la "colpa grave" di autoriprodursi con celerità, vengono esclusi dalla assegnazione dei punteggi?
E che dire della rivincita della zappa (rimando al post che ho fatto nell'ottobre 2017 https://goo.gl/spN7XU) o della "zappa pride" (https://goo.gl/cxJMiK).

Insomma ci ricordiamo tutti di criteri di selezione fantasiosi, di WebPSA (altra sciocchezza al pari del Metafert) che ci dava tantissime anomalie, ma soprattutto ci è stato consegnato a soli 10 giorni dalla chiusura del bando della Misura 4.1. 
Sarebbe bastato solo questo, solo una semplice segnalazione al Commissario Europeo all'Agricoltura, solo una segnalazione che questo mirabolante WebPSA non ci è stato consegnato alla apertura del Bando, come invece indicato nelle Disposizioni Attuative,  per invalidare ed annullare il Bando ...
Eppure il dott. agr. Gaetano Cimò, spinto dall'allora assessore on.le Antonello Cracolici, andarono dritti come un treno e, come ho scritto il 28 novembre scorso le discussioni finivano sempre con "sono Autorità di Gestione e si fa come dico io".
Non sono valse a nulla riunioni, lettere, pagine e pagine di Osservazioni ("appena" 404 pagine), a nulla ... si doveva andare avanti fino a .... sbattere! Sì, a sbattere, che è quello che stiamo vivendo adesso!

... domani continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...