Passa ai contenuti principali

SARI - La passione prima di tutto, 3° puntata

Dopo le due "puntate" che descrivono che cosa il dott. Roberto Carbone ha fatto nel suo appezzamento di terreno, ecco che oggi vi faccio vedere cosa ha realizzato.
Roberto ha iniziato la produzione di:
- zafferano puro in stimmi
- rosmarino essiccato
- peperoncino intero essiccato
- confettura di mele cola e rosmarino
- confettura di peperoncino
Me ne ha regalato qualche settimana fa dei campioni e li ho provati.
La confettura di mele cola e rosmarino ha attirato la mia attenzione: buonissima.
Con lo zafferano mi sono sbizzarrito, oltre al risotto, a preparare le orecchiette ed anche gli spaghetti, che non avevo mai visto preparare così. E mi riprometto di provare un plumcake.
La confettura di peperoncino l'ho provata sul formaggio.
Qualcuno mi dirà: "ma fai pubblicità a Roberto Carbone"?

Rispondo già qui: ho voluto far vedere come dal nulla ed in poco tempo, con la passione e la tenacia si iniziano nuove attività, senza bisogno di prendere la valigia ed andar via dalla nostra regione, ma soprattutto su un progetto bisogna crederci e poi buttarsi dentro. 
Ed il progetto diventa realtà. E già Roberto mi ha anticipato nuovi prodotti ...






Commenti

  1. Egregio Dott. nutro seri dubbi che con solo "la passione e la tecnica" si possano iniziare nuove attività, magari alternative, in questo paese. A mio avviso se non si ha dietro le spalle una famiglia con un importante e solido portafoglio che anticipi capitale a mò di bancomat, puoi essere Einstein e avere le migliori idee, i tuoi progetti saranno destinati ad ammuffire in un cassetto.
    Se vuoi portarle avanti non ti resta che "prendere la valigia" e andare alla ricerca di un "mecenate" che creda in te.
    Restando non si può fare altro che sopravvivere lamentandosi col politicante di turno.
    Qualcuno mi dimostri il contrario e sarò felice di cambiare idea.

    RispondiElimina
  2. Approvo in pieno quello che hai detto come diceva lantenato i sordi fannu sordi i piducchi fanno piducchi questa è la nostra realtà.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...