Passa ai contenuti principali

La Protezione Civile Siciliana su Telegram

Che la Protezione Civile Siciliana sia all'avanguardia sulle attività sul territorio e sulle piattaforme informatiche lo sappiamo già, e non finirò mai di ringraziare l'instancabile ing. Calogero Foti.
Oggi segnalo che da qualche giorno la Protezione Civile Siciliana ha attivato un canale Telegram per le informazioni in tempo reale.
Un altro utilissimo servizio per i cittadini, che nel proprio cellulare vengono informati su tutto ciò che accade nella nostra regione e le varie "allerte".
Qui sotto il testo del comunicato della Protezione Civile:
Abbiamo il piacere di informarvi che di recente è stato attivato, in via sperimentale, un canale Telegram sul quale, con i limiti imposti dalla disponibilità esclusivamente volontaria del personale di presidio, trasmettiamo aggiornamenti e news che riguardano il DRPC Sicilia, il Sistema di P.C. tutto e gli eventi connessi, non solo locali ma anche nazionali e mondiali.

Se siete interessati potete iscrivervi scaricando e installando “Telegram” presso gli stores di riferimento (AppleStore per iOS e PlayStore per Android) e aggiungere il seguente link:


In caso di difficoltà inviare una email all’indirizzo comunicazione@protezionecivilesicilia.it con il numero di telefono da inserire nel canale.

Solo a titolo informativo, per chi non avesse conoscenza approfondita di Telegram, il "Canale" non è una chat, ma un sistema di comunicazione "uno vs molti" e non consente alcuna interazione agli iscritti che ricevono solo informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...