Passa ai contenuti principali

Metafert offline, ovvero quando non funziona nemmeno quando non c'è nessuno collegato

Questa mattina mi ero illuso di poter lavorare con il Metafert, uno degli obbrobri informatici che la Regione Siciliana abbia mai concepito, partorito e obbligato ad utilizzare; pensavo fra me e me "non ci sarà nessuno collegato e sarà un pò più veloce" ... Nemmeno a parlarne!
Non sto qui a discettare sulla totale inutilità del sistema, che tecnicamente non è sostenibile e supportatile (è una delle maggiori sciocchezze mai viste), ma sul fatto che no funziona nemmeno quando "si è soli" ad essere collegati.
L'immagine che mostro qui sotto ... parla da sola, e non aggiungo altro.
Forse anche il Metafert fa le vacanze di Pasqua ...
Mah!
Siamo in un mondo digitale, con la "fibra" e interconnessioni che ci portano da un capo all'altro del pianeta in centesimi di secondi, con una tecnologia che viaggia a passi da giganti, eppure il Metafert rimane lì, ancorato a chissà quale insensata voglia di resistere a tutto e a tutti!

Commenti

  1. la Settimana Santa è finita da un pezzo ma per noi della setta di San Metafert, protettore degli Agronomi Martiri, la Passione continua; non funziona, non funziona, non funziona!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...