Passa ai contenuti principali

Avviso 20, ovvero i tirocini impagati delle professioni ordinistiche

Prendo spunto da un articolo apparso su Livesicilia.it relativo al mancato pagamento dei "tirocini obbligatori e non delle professioni ordinistiche", con bandi emessi dall'Assessorato al Lavoro della nostra regione.
Oltre un anno fa il primo bando, che consisteva nella selezione di uno o due giovani laureati, non abilitati e, quindi, non iscritti all'Albo di un Ordine Professionale, per avviarli per un anno intero presso uno studio professionale per i tirocini.
Un bando "teoricamente" bello, perchè consentiva ai giovani di formarsi nel "dopo laurea" e di avere un minimo di rimborso (600 euro al mese).
Cliccando qui potete leggere i vari bandi che si sono susseguiti ed anche le graduatorie.
Ed invece?
Al solito!
Non è stato speso un centesimo ... le graduatorie ci sono, ma solo sulla carta, perchè ancora un decreto, uno solo, non è stato fatto!
Nel frattempo i professionisti che hanno ospitato nei propri studi i giovani ragazzi, in forza di quelle graduatorie, hanno anche dovuto pagare l'assicurazione ... e poi desideriamo che i nostri ragazzi non vadano via dalla nostra regione ...

Mah!

Cliccate qui per leggere l'articolo apparso su Livesicilia.

Formazione dove sei che non ti vedo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...