Passa ai contenuti principali

La lotteria degli scontrini

Ieri pomeriggio, mentre impazzava la festa di Sant'Alfio, leggevo un articolo pubblicato su LA SICILIA "Arriva la Lotteria degli Scontrini con premi fino a un milione: ecco come funzionerà".
Cliccate qui per leggere: https://bit.ly/2YiRWgr

Inizi a leggere e pensi: beh ... finalmente qualcosa che possa far emergere il "nero" del popolo che non emette scontrini.
Poi ... mentre leggi ... e continui ... ti accorgi che praticamente non servirà a nulla ... perchè (in copia/incolla) "La “giocata” minima sarà di 1 euro e ogni 10 centesimi darà diritto a un biglietto virtuale. Per ogni euro speso potremmo partecipare con 10 ticket.  La manifestazione di volontà, necessaria anche al Fisco, per superare i paletti imposti dalla privacy, dovrà essere espressa dal contribuente al momento dell’emissione dello scontrino o della ricevuta chiedendo l’inserimento del codice fiscale . Una volta inserito il codice fiscale il commerciante o il lavoratore autonomo invierà il “corrispettivo” all’amministrazione finanziaria e tutti gli scontrini con le credenziali del contribuente finiranno in un data base dei Monopoli che procederà all’estrazione virtuale dei premi mensili e poi annuale."

In buona sostanza: la possibilità di vincere è talmente bassa che è praticamente impossibile, ma nel frattempo avete inserito tante di quelle volte il vostro codice fiscale ... che il Fisco monitora le nostre spese e ... prima o poi un accertamento non ce lo toglie nessuno.

Commenti

  1. Ottima iniziativa per contrastare l'evasione fiscale!! ^_^

    https://www.statistiche-lotto.it/lotteria-degli-scontrini-1-milione-di-euro/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...