Passa ai contenuti principali

NotiFire, l'applicazione per cellulari che ti segnala gli interventi dei Vigili del Fuoco

Ieri in Sicilia, così come previsto, temperature elevate (anche sopra i 41°C) e vento forte.
Incendi un pò dovunque, in tutta la Sicilia, e Vigili del Fuoco impegnati con tutti i mezzi disponibili.
Segnalo l'applicazione per smartphone messa a disposizione dai Vigili del Fuoco, applicazione che ti segnala i punti di incendio in cui essi sono impegnati, vicino la zona in cui vi trovate.
L'applicazione potete scaricarla cliccando qui: https://bit.ly/2ZFa8S0
Ecco come viene descritta (copia/incolla) l'applicazione sulla pagina di Google Play:

NotiFire è l'app rilasciata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che ti segnala la presenza di interventi di soccorso nelle tue vicinanze.
Lo scopo dell'app è di fornire un sistema di comunicazione unidirezionale rivolto ai cittadini che si trovino in prossimità dell'area emergenziale.
È un servizio volto sia alla sicurezza degli utenti e sia a ridurre la congestione delle linee d'emergenza quando le squadre di soccorso sono già state allertate.
Per quanto si cercherà di fornire un servizio efficiente e stabile, non si assicura la continuità del servizio in caso di mancata notifica o malfunzionamento dell'app.
NotiFire non sostituisce in alcun caso gli organi competenti in materia di informazione ai cittadini in caso di calamità naturali (Legge n. 265/99, art. 12 e s.m. i.).

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...