Passa ai contenuti principali

Un ringraziamento all'Ordine degli Agronomi di Messina

Oggi voglio fare un ringraziamento all'intero Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Messina.
Ed ecco il motivo (copia/incolla da un articolo apparso su Ora Web TV):
Emendamento restituisce valore alle professionalità in opere strategiche
Grazie al lavoro svolto insieme all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Messina siamo riusciti, con un emendamento del mio collega in Commissione Agricoltura Gallinella e con il parere positivo del ministero dell’Agricoltura, ad inserire all’interno dell’articolo 47 del DL crescita tra le figure di elevata professionalità esclusivamente tecniche da assumere per lo svolgimento dei compiti dei Provveditorati interregionali alle opere pubbliche del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, quella dei dottori agronomi e dottori forestali.” Dichiara in una nota il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Queste ultime sono figure ampiamente specializzate e titolate nelle procedure progettuali soprattutto in merito agli adempimenti ambientali (V.I.A.- V.A.S.) ed alla pianificazione territoriale in ambito extra urbano ai fini dell’inserimento di opere strategiche nel tessuto agro-ecologico del territorio. Con questo emendamento restituiamo a queste professionalità l’importante valore che meritano all’interno del Ministero delle Infrastrutture.
“Ci tengo a ringraziare l’ordine dei dottori agronomi e Forestali di Messina per la segnalazione e per la stretta collaborazione avuta.” Conclude il Sottosegretario.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...