Passa ai contenuti principali

La piaga degli incendi

Sul fronte incendi, ieri giornata "di passione" in Sicilia.
Centinaia di focolai, centinaia di incendi di vasta entità.
Ieri pomeriggio guardando l'Etna si vedevano diversi incendi, e ci si chiede: "ma cosa spinge l'uomo ad appiccare il fuoco per distruggere tutto?"
Una domanda a cui non avremo mai la risposta.
Devastazione del territorio, questa sì, questa sì che la abbiamo ad ogni incendio ... 

Commenti

  1. " Una domanda a cui non avremo mai la risposta."?
    Una sola risposta non c'è. Le risposte sono tante, tutte però collegate tra loro da un sottile filo che sottende la follia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Nonostante le rassicurazioni da parte di Agea sul pagamento di quasi tutte le domande del premio PAC 2018, continuo a ricevere moltissime segnalazioni di mancati pagamenti; forse quelle istanze sono "a controllo", o forse sono con anomalie ai fascicoli aziendali. Metto a  disposizione questo post per i commenti dei moltissimi lettori che utilizzano il blog per scambiarsi informazioni.

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 6.1 - le nuove graduatorie

Finalmente sono state pubblicate le nuove graduatorie regionali della Misura 6.1, il famoso "pacchetto giovani", graduatorie rielaborate dopo l'ennesima revisione effettuata dalla commissione regionale. Da questi link potete scaricare tutti i documenti: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipAgricoltura/PIR_DipAgricoltura_News?stepThematicNews=det_news&idNews=199707401&thematicFilter=PIR_ArchivioNewsDipAgricoltura