Passa ai contenuti principali

La siccità siciliana. Il silenzio...

Da un paio di giorni nei telegiornali si parla della siccità un po' in tutta l'Europa.
Come sempre non si parla della siccità in Sicilia!
E non si parla della situazione disastrosa della consegna dell'acqua per uso irriguo da parte dei consorzi di bonifica, in attesa di una gestione che ne restituisca la piena funzionalità.

Nel frattempo...si salvi chi può!

Commenti


  1. La "nave affonda" c’è poco spazio per la galanteria......
    Scialuppe in mareeee

    RispondiElimina
  2. Una cosa è la siccità, un' altra cosa è la cronica inefficienza dei Consorzi di Bonifica, con spropositate richieste di pagamento canoni (al limite del codice penale, in quanto simili a vere e proprie estorsioni) per un servizio quasi inesistente. E ' su quest' ultimo aspetto che bisognerebbe dare battaglia, se ci fosse una classe politica adeguata a appoggiare le giuste rivendicazioni dei cittadini. Inutile pertanto sperare nelle "provvidenze di Stato e CE" per le siccità persistenti, ci sono sempre state e temo andrà sempre peggio, non risolverebbero nulla nel medio e lungo termine.

    RispondiElimina
  3. ANCHE QUEST'ANNO SONO ARRIVATE LE FERIE MA PER NOI ALLEVATORI NON CI SONO GRAZIE AGEA SONO 3ANNI CHE ASPETTIAMO CHE EROGATE CONTRIBUTI BIOLOGICO E BENESSERE ANIMALE VERGOGNA ,FATE DI TUTTO PER ROVINARCI VI INVENTATE TUTTE STROZZATE PER BLOCCARE LE DOMANDE FATE SCIFO VERGOGNATEVI.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...