Passa ai contenuti principali

L'autostrada Catania - Palermo ... zig-zag, scaffe, saltelli e ... blocchi improvvisi

Ieri mattina sono stato a Palermo.
Ho resettato il contatore dell'accelerometro del cellulare, l'ho settato con elevata sensibilità, l'ho posato sul sedile e ... arrivato a Palermo segnava 687 fra scaffe, saltelli per i giunti stradali e avvallamenti stradali.
In zona "Resuttano" l'ANAS ha realizzato un "parco giochi autostradale", il primo al mondo, con zig - zag intervallati da circa 500 metri. Una volta si cammina a destra, una volta a sinistra, e così via per una decina di chilometri.
Poi ... in mezzo ad alcuni tratti "stranamente" rifatti a nuovo, decine di interruzioni e deviazioni ...
E per finire in zona Bagheria ... un blocco per restringimento carreggiata.
E dopo i 687 saltelli un calcolo renale era lì pronto per uscire ... questa autostrada, l'ho già detot più volte, andrebbe inserita come cura anti-calcolosi renale, ed andrebbe segnala come "best practice" alla Organizzazione Mondiale della Sanità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...