Passa ai contenuti principali

Sullo scempio del territorio: quando le segnalazioni sul blog hanno un effetto positivo


Qualche settimana fa mi ero lamentato dello scempio del territorio a causa delle discariche incontrollate che avvengono lungo le strade, grazie a incivili incuranti del territorio, che fra l'altro loro stessi vivono.
Ho ricevuto questa email dal collega dott. agr. Vincenzo Paternò, che ringrazio, perchè in seguito al suo intervento ... il comune ha provveduto.

Pregiatissimo Dott. Corrado Vigo,
le scrivo in riferimento al post del 12/10/2019, pubblicato su

Avendo riconosciuto da alcuni particolari i luoghi oggetto della Suo post, mortificato e dispiaciuto per lo stato in cui versavano, ho segnalato al Sindaco di Assoro le coordinate chiedendo se fosse possibile fare qualcosa.
Ieri sera ho ricevuto dal sindaco la lieta risposta: "fatto",  con allegata una foto della bonifica dei luoghi, che allego di seguito.

Tenevo tanto portarla a conoscenza di quanto accaduto al fine di diffondere un messaggio positivo, anche attraverso il Suo Blog, e per ringraziarla.
Con sincera stima
Vincenzo Paternò

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...