Passa ai contenuti principali

Coronavirus - nuovi casi - l'app Immuni


Mi preoccupa l'aumento continuo dei nuovi casi di contagio, così come mi preoccupa il mandare a scuola mia figlia, dove la concentrazione di alunni (inevitabile) potrebbe divenire una esplosione di contagi.
Ieri sono stato all'Otulet Sicilia, sal Dittaino. Avevo l'app Immuni installata, e per fortuna non mi ha segnalato alcuna persona "contagiata".
Però facevo qualche considerazione:
1) ero il solo ad averla?
2) ma se altri l'avevano installata, avevano, poi, segnalato un eventuale contagio loro o di persone con cui erano state in contatto?
3) l'app non segnala gli asintomatici, allora a che serve?
4) ma non sarebbe utile anche che l'app segnalasse con quante persone si è venuti a contatto (o vicini) che hanno l'app installata?
Mi soffermo su quest'ultima domanda perchè io non so se ero l'unico ad avere l'app installata o l'avevamo tutti o solo qualcuno, e questa cosa cambia di molto la funzionalità dell'app.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...