Passa ai contenuti principali

Prezzario Agricoltura Sicilia: correva l'anno 2015 ...

Era l'anno 2015 e finalmente dopo 6 anni l'Assessorato Agricoltura della nostra regione emanava il nuovo Prezzario.
Sul Supplemento Ordinario della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 13 marzo 2015, n. 11, veniva infatti pubblicato il suddetto prezzario, che potete scaricare (per chi in questi 5 anni non l'avesse fatto) cliccando qui:
Molte le "voci" mancanti, altre da sistemare, ma in questi 5 anni e mezzo ... poi più nulla, solo 5 anni; 5 mesi; 3 settimane; 4 giorni (ovvero 2005 giorni) da allora ad oggi.
Eppure in 5 anni e mezzo quante cose e quanti prezzi sono cambiati?
Prezzario 2020 dove sei che non ti vedo ...

Commenti

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...