Passa ai contenuti principali

Coronavirus - la folla per le strade delle città

Non riesco a comprendere quale sia il disegno del governo, ed al contempo lo stupore di tutti alle folle che si riscontrano nelle città.
Premesso che fra dieci giorni è Natale e che un pò tutti corrono a fare gli acquisti per i regali, sempre all'ultimo come ogni anno.
Ma se un numero "x" di persone deve andare nei negozi, e gli si restringe l'orario, o si chiudono i centri commerciali durante il fine settimana, è normale che tutti si riversino nelle strade in un minor lasso di tempo, e per di più disertando obtortocollo i centri commerciali.
Quindi la folla scaturisce da una cecità nella gestione del periodo in cui siamo, quindi o si dovevano lasciano gli orari "classici" o si doveva chiudere tutto, come ha fatto la Germania.
Chiudendo tutto, però, l'economia si affossa sempre di più, quindi si sarebbe dovuto ragionare di più, e meglio, su come evitare queste enormi folle per le strade, ma si sono verificate e si verificano sol perchè a tutti quanti sono stati "costretti" i tempi utili per gli acquisti, ma anche i luoghi dove effettuarli.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...