Passa ai contenuti principali

Contagi in salita vertiginosa

 

E' Boom di contagi in Sicilia: 1.969 nella giornata di ieri.

Prepariamoci alla zona rossa.

Un governo che non ha saputo fronteggiare la situazione, facendo la "fisarmonica".

E le vaccinazioni vanno al rilento: 885.814 "prime" somministrazioni in 15 giorni ... per completare i 60 milioni di italiani ci vorranno oltre mille giorni, cioè quasi tre anni, senza contare il richiamo.

Commenti

  1. Che i contagi sarebbero saliti non c'era bisogno della zingara per divinarlo. Considerati i comportamenti scellerati della maggior parte delle persone, prima, durante e dopo le festività, era sicuro che si arrivasse di nuovo ai numeri di Marzo 2020.
    A mio avviso sul comportamento del Governo non credo ci sia da eccepire tanto. Sono sicuro che qualsiasi provvedimento, emanato da qualsiasi Governo, sarebbe stato demagogicamente criticabile .
    Le norme ci sono, non c'è chi le fa rispettare.
    Mascherine non indossate correttamente, assembramenti, attività commerciali non in regola, ecc.
    Quante multe "salate" sono state elevate, a fronte delle infrazioni che sono sotto gli occhi di tutti????????
    Ciò che mi preoccupa oggi, più del virus, sono le pantecane di palazzo Chigi e Montecitorio, le quali hanno sentito già l'odore della grossa pezza di formaggio promessa da Bruxelles e sono tutti in fermento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...