Passa ai contenuti principali

Ufficio postale di Trecastagni - una vergogna infinita

Qualche giorno fa mi sono lamentato del fatto che il postino non solo non suona, ma lascia gli avvisi delle raccomandate senza immaginare cosa avviene dopo.
Ebbene ben due avvisi di raccomandate, nonostante sia io che mia moglie e mia figlia fossimo in casa.
Sabato vado all'Ufficio Postale di Trecastagni, arrivo alle 09.55, mi segno nella "lista elettronica" (di carta volante e penna), ed attendo sotto la pioggia per ben un'ora e quaranta minuti (h 1.40).
Finalmente arriva il mio turno, ma ... una delle due raccomandate non c'è e l'impiegata, trinceratasi dietro le normative covid, mi riferisce che non solo non è in ufficio, ma nemmeno arriverà.
E questa è la seconda raccomandata che non si trova. E meno male che era "raccomandata".
Così in un mese e mezzo ricevo ben tre raccomandate, per le quali il postino senza suonare (eravamo in tre in casa) lascia l'avviso, ma di queste tre raccomandate due non mi vengono consegnate perchè non esistenti all'ufficio postale.
Una vergogna, da terzo mondo.
E nel frattempo ... ore ed ore di fila ... inutilmente ...
Personalmente darei ai postini, ed anche agli impiegati degli uffici postali, uno stipendio base misero, e poi ogni raccomandata, pacco, lettera effettivamente consegnata un importo "x", così da stimolarli ad assicurarsi di consegnare la posta, ed a fare il loro dovere, per  cui oggi vengono pagati!

Commenti

  1. In Italia, il più delle volte, sono proprio i "raccomandati/e" a non fare il proprio dovere :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...