Passa ai contenuti principali

La "Giostra" per la strada; a quando l'ottovolante?


E' proprio una coincidenza, ma nella zona di "Viale Giostra" a Messina c'è una "giostra" fatta di piloni in cemento (su "argilla viva"); sulla giostra arrivi dall'autostrada e inizi un percorso immenso fatto di giri e contro-giri, prima di ritornare sulla tratta autostradale.

Doveva essere una situazione temporanea, per consentire di rifare un tratto del raccordo autostradale, ma invece è rimasta una situazione definitiva, forse perchè così ci sentiamo tutti bambini, tornando alla giostra.

Ogni tanto questa giostra diventa autoscontro, ma questo fa parte del parco giochi in cui si entra in quel tratto autostradale.

Certo, vedere tutti questi piloni di cemento altissimi, in una zona dove l'argilla la fa da padrona e poi lamentarsi che è impossibile realizzare il ponte sullo stretto di Messina, distante qualche chilometro da lì, è un insulto un pò a tutti.

Lamento che alla "giostra" di asfalto manchi il giro a 360°, che potrebbe essere un diversivo per gli ammortizzatori delle auto ... e manca pure l'ottovolante ...

Le foto qui sotto, prelevate da Google Street View danno l'idea di questa giostra, ma se non la si percorre non la si apprezza in pieno.






Commenti

  1. I problemi del "ponte" sono altri non certo l'argilla sul piano di fondazione. I piloni della "giostra" di cui sopra fanno esempio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...