Passa ai contenuti principali

AAA: assessore cercasi

Sono trascorsi più di 30 giorni dall'elezione del Presidente della Regione.
Il Presidente, on.le Raffaele Lombardo, non ha ancora nominato gli Assessori.
Così a noi manca un punto di riferimento.
Ci manca l'Assessore all'Agricoltura, il direttore d'orchestra dei nostri campi.
Quando avremo l'onore di sapere se verrà riconfermato il prof. Giovanni La Via, o chi prenderà il suo posto?
Caro Presidente faccia presto, non possiamo aspettare più!

Commenti

  1. il giorno in cui l'onorevole Lombardo ti nominerà assessore all'agricoltura sarà la fine dell'agricoltura.Sono certa che una tua eventuale nomina creerà un disastro negli uffici della Regione . Sarà un tornado. Sarà una follia allo stato puro. Farai fare la fine del topo ai tanti dinosauri della burocrazia che hanno rovinato l'Italia e la sicilia . Auguri,. Chissè che Lombardo non abbia dato un occhio anche a questo sito !Sarebbe un fatto sconvolgente e stupendo.Vuol dire che alla fine mi stabilirò a Palermo per protestare con la bandiera americana sotto i balconi o le finestre dell'assessorato all'agricoltura.Lotterò per riportare in auge i vecchi burocrati sloggiati da te a calci nel sedere.

    RispondiElimina
  2. Il Presidente Berlusconi,nel giro di un mese ha messo a regime la squadra del governo.I primi decreti,usciranno la prossima settimana.

    Il Presidente Lombardo,ancora è alla prese con l'alchimia politica e non riesce a tirare alcun ragno dal buco.Bella efficienza!

    Purtroppo questa terra di Sicilia sa anche produrre elementi ... lentocrati !

    RispondiElimina
  3. gentile paolo giglio, a proposito della squadra di berlusca debbo confessare di essere rimasta molto delusa dalle dichiarazioni rese dal ministro della difesa La Russa.Questo signorotto, originario di Paternò e noto avvocato, ha dimostrato di non conoscere l'astuzia e la bravura di Violante in tema di giustizialismo.Ha detto il ministro che voterebbe per la Consulta il compagno Violante cioè lo farebbe accedere a quell'importante consesso con il suo voto.Ti rendi conto dell'enormità della posizione che ha assunto il nostro di AN?Certamente non conosce Violante e le tecniche da costui adoperate per distruggere l'ordinamento giuridico capitalistico. Se per avventura il buon Violante dovesse sedere alla Consulta, per il cavaliere e per tutta la maggioranza si profilerebbe una sconfitta paurosa perchè ogni legge che esce dal Parlamento verrebbe bocciata dalla Corte Costituzionale. Ti rendi conto della gravità della situazione ?Il ministro non conosce Violante nè le teorie di cui è stato il grande inventore ed assertore e non sa che la Corte Costituzionale potrebbe porre nel nulla le leggi che l'attuale maggioranza si appresta ad approvare in parlamento.Il secondo comma dell'art 3 della Costituzione potrebbe essere usato come un poderoso grimaldello per scardinare tutto il sistema delle nuove e delle vecchie leggi non gradite alla sinistra.La situazione è molto ridicola e penosa.

    RispondiElimina
  4. Per Linarena.

    Sono d'accordo,l'esordiente Ministro della Difesa La Russa, ha utilizzato un obice da 155/23 nel suggerire Violante alla presidenza della Corte Costituzionale.Bisogna farsi aiutare da un buono artigliere,prima di dire fuoco per colpire un ' obiettivo (... aggiustamento del tiro,etc.,sono stato un ex ufficiale di Artiglieria).
    Lo trovo più simpatico solamente con le " gag " di Fiorello.Non vorrei che questo " volemose bene " possa essere interpretato così : la minoranza propone le Leggi e la maggioranza le approva...

    RispondiElimina
  5. mi hanno già ventilato un sospetto del genere.Addirittura si dice di un Prodi favorevole alla vittoria strepitosa del cavaliere.Ma Violante alla Consulta è troppo ma troppo ma troppo.Il Cavaliere verrebbe costretto a governare nelle vesti di delegato.

    RispondiElimina
  6. Cara avv. Arena,
    la ringrazio che mi augura e non di fare l'Assessore.
    Ma sto bene così.
    Preferisco lottare con i ladri che mi rubano in campagna e con la DIA.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...