Passa ai contenuti principali

agronomi o camerieri 4°?

Chissà come se la prenderà male il mitico signor Giuseppe Reina, ex deputato (durato nemmeno una legislatura) eletto nella circoscrizione della Puglia, che scriveva contro l'OCM AGRUMI, e che è stato ripescato dopo una sonora batosta elettorale, e adesso (assurto al titolo di dottore) sottosegretario alle Infrastrutture, leggendo che a noi Agronomi il Parco dell'Etna vorrebbe dare un compenso di 18 euro per ogni sopralluogo.
Lui che, avendo fatto la DIAM (Dichiarazione Inizio Attività Ministeriale) ha le carte in regola per sentenziare, o meglio esternare.
Io ... mi avvilisco pensando che la nostra professionalità è finita sotto le ruote di un carretto malmesso!

Commenti

  1. Anch'io mi sento avvilito.Sono trascorsi oltre quaranta gioni ed ancora non si intravede l'attività del Governo Regionale.Le fumate nere sulle deleghe agli Assessori si susseguono con cadenza normale.Un avvio peggiore non poteva avere la maggioranza e segnatamente il suo Governatore!

    RispondiElimina
  2. mi intriga tanto il livore che gli agronomi avete contro questo poveraccio di onorevole Reina. Ho appreso trattarsi del figlio di un mio caro amico del paesello natio, tal Titta Reina, impiegato al Comune di Misterbianco.Il figlio è diventato onorevole e nessuno gli può tirare le orecchie per farlo rinsavire.La cosa mi sta piacendo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...